Alexa Unica Radio
Una vista del Comune di Mamoiada

Mamoiada: bar e ristoranti con serrande abbassate

Causa Coronavirus, nel Comune di Mamoiada abbassate le serrande di 13 bar e 4 ristoranti. Le pizzerie lavorano solo con l’asporto

Molte ore prima della stretta del Governo che ha stabilito la zona rossa per tutta Italia, Mamoiada (Nuoro), noto per le maschere di Carnevale ( i Mamuthones) ha scelto di agire in anticipo per contrastare il Coronavirus.

Abbassate, di conseguenza, le serrande di tredici bar e quattro ristoranti. Le pizzerie invece lavoreranno solo con l’asporto.
I gestori dei locali si sono uniti, ma prima hanno spiegato la decisione:
“È una decisione scaturita da un’attenta analisi, pur non rilevando motivazioni specifiche ricadenti nel comune di Mamoiada. È importante per la salvaguardia della salute pubblica e per evitare contatti e contagi tra gli abitanti del paese. Quando si presenta un pericolo che minaccia la salute di tutta la comunità bisogna mettere da parte i propri interessi ed agire per il bene comune”.
Il paese barbaricino è il primo in Sardegna che adotta una misura così drastica, nonostante non ci sia nessun caso di positività al virus.

Una comunità che si trova, però, a pochi chilometri di distanza da Nuoro dove solo ieri ci sono stati 18 contagi all’ospedale San Francesco, probabilmente partito da un operatore sanitario venuto a contatto con un paziente del nord Italia.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Covid variante Kraken molto contagiosa ma non pericolosa

Covid: variante “Kraken” molto contagiosa ma non pericolosa

Lungi dall’essere risolta, la pandemia da SARS-CoV-2 continua a diffondersi in molti Paesi tra cui …