Alexa Unica Radio
Mostra virtuale

Nuragica: un sorprendente viaggio nel tempo

Alla Fiera di Cagliari, la mostra  regolarmente aperta al pubblico

 

Alla Fiera di Cagliari, la mostra Nuragica  regolarmente aperta al pubblico.
Grazie ai grandi spazi dei percorsi e agli accessi regolamentati, la fruizione della mostra avviene nel rispetto delle Disposizioni Ministeriali.


Nuragica rappresenta un sorprendente viaggio nel tempo fra ricostruzione e realtà virtuale della nostra storia. In particolare, Nuragica è l’originale format itinerante di edutainment  che con un suggestivo percorso narrativo, attraverso ricostruzioni scenografiche e l’emozionante realtà virtuale, spiega la storia della civiltà nuragica facendo compiere al visitatore un’immersione totale nella vita quotidiana in Sardegna 3500 anni fa. La mostra fa rivivere i protagonisti di quel tempo.

Il percorso espositivo, costruito attorno alle vicende del popolo che in Sardegna diede vita alla più importante civiltà del Mediterraneo occidentale dell’età del bronzo, trasporta il visitatore in un sorprendente viaggio nel tempo ad alto valore formativo ed emozionale.

Questo è possibile grazie all’originale storytelling affidato ad un team di archeologi e guide esperte, a fantastici scenari, alle imponenti ricostruzioni in scala reale di insediamenti nuragici a grandezza naturale e alla realtà virtuale immersiva.

Un’esperienza coinvolgente e interattiva per rivivere a pieno e da protagonisti, scenari rievocativi che danno l’impressione di camminare all’interno di un villaggio della preistoria.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

20180422 161427 1024x378 1

SUPERFLUIDO in mostra allo spazio E_EMME

Spazio emme L’8 settembre a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà SUPERFLUIDO, primo appuntamento in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *