Alexa Unica Radio
Lo stadio della Coppa Davis a Cagliari

Coppa Davis Italia-Corea del Sud: uscito il sorteggio

Coppa Davis, scelti Fabio Fognini e Gianluca Mager come singolaristi per l’Italia, mentre per la Corea del Sud Duckhee Lee e Ji Sung Nam

Gli incontri del 6 marzo

Il primo incontro della sfida di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud si giocherà il 6 marzo a partire dalle 12 e vedrà impegnato Fabio Fognini, attuale numero 2 d’Italia, contro Duckhee Lee. Per il secondo incontro del 6 marzo scenderanno in campo Gianluca Mager e Ji Sung Nam.

Le partite del 7 marzo

Il 7 marzo si giocheranno ben tre partite: il doppio e poi gli ultimi due singolari. Il doppio inizierà alle 11 circa e vedrà impegnati Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia per l’Italia, per la Corea Ji Sung Nam e Min-Kyu Song. Nei due singolari scenderanno in campo sempre Fognini e Mager. Fognini sfiderà Nam, a Mager invece toccherà Lee.

Confronto tra le due squadre

Nonostante le assenze in entrambe le squadre, l’Italia parte chiaramente da favorita in questa sfida, soprattutto per quanto riguarda i singolari. I coreani, infatti, sono fuori dai primi 230 posti del ranking ATP (Association of Tennis Professionals) in singolare, a differenza degli italiani che occupano tutti un posto tra i primi 100, ad eccezione di Simone Bolelli che non gioca più in singolo.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Da sinistra Paolo Truzzu, Christian Solinas, Angelo Binaghi e Nicola Pietrangeli.

Coppa Davis a Cagliari: venduti già 2500 biglietti

Il Coronavirus non spaventa il mondo del tennis. Solinas è sicuro che la sfida di …