Alexa Unica Radio
piazza san cosimo

Il writer Manu Invisible: performance top secret in centro a Cagliari

Il writer con la maschera dipingerà una parete in piazza San Cosimo:
La missione è appena iniziata

Manu Invisible, il writer sardo con la maschera, è sbarcato a Cagliari. E nottetempo, insieme ad altri artisti, dipingerà una parete, ancora top secret, in piazza San Cosimo. Un’opera di riconnessione del rione, ultimo avamposto del centro storico, al quartiere di Bonaria.

Anche dopo la nascita del nuovo hotel a cinque stelle, Palazzo Doglio, e la riapertura del teatro da mille posti chiuso da trent’anni, Manu Invisible per 24 ore ha scelto piazza San Cosimo come sua casa: ha sistemato, per questa sua prima installazione, un materasso, un cucinotto e una credenza. Il writer ritornerà poi alla sua abitazione di Milano dopo un giorno da artistico homeless.

Il writer Manu Invisibile

L’artista sardo, dopo aver ricreato un contesto casalingo dotato di tutti i confort, si è “trasferito” per 24 ore nel quartiere. Il writer andrà a svolgere le attività più comuni che caratterizzano la nostra quotidianità. Bere un caffè al bar, comprare il giornale. Il progetto, legato al rilancio di Palazzo Doglio e del suo teatro, si chiama “Street Sweet Street” e si propone come iniziativa di valorizzazione artistico-culturale di questo angolo di Cagliari.

Fa parte del piano anche l’inaugurazione di un parco sculture temporaneo nell’area pedonale che da Vico Logudoro arriverà fino a Piazza San Cosimo. Inoltre, grazie alla sua ristrutturazione, il Teatro Doglio, 37 anni dopo la sua chiusura, rinascerà con il concerto di Giovanni Allevi in programma il 18 aprile. La performance è aperta a tutti: il pubblico potrà interagire con l’artista per tutta la durata di “Street Sweet Street”.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

doglio vintage market

Il 22 ottobre a Palazzo Doglio il Modern Vintage Market

A Palazzo Doglio il 22 ottobre si svolgerà il Modern Vintage Market: La mostra mercato …