Alexa Unica Radio
La MEM, luogo dell'incontro

Erasmus Sport, un’opportunità per le istituzioni sarde

Europe Direct Regione Sardegna organizza un incontro sulle opportunità per le istituzioni e le associazioni locali offerte dal Programma Erasmus

L’incontro, offerto dal Programma Erasmus Sport, sarà Mercoledì 26 febbraio alle ore 15.00 nella sala eventi del primo piano della MEM di Cagliari. Verrà presentato il prossimo bando europeo con scadenza 2 aprile 2020 e avremo le testimonianze delle associazioni sarde che hanno presentato, con successo, delle proposte progettuali negli anni scorsi.

I lavori prevedono inoltre una sessione di networking con i partner internazionali del progetto GREENCOACH, e saranno strutturati in questo modo: – il prossimo bando Erasmus Sport con scadenza 2 aprile 2020; – le testimonianze delle associazioni sarde che hanno presentato, con successo, delle proposte progettuali negli anni scorsi; – una sessione di networking con i partner internazionali del progetto GREENCOACH, finanziato nella call 2019 di Erasmus Sport.

Erasmus Sport è il Programma europeo a finanziamento diretto che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo della dimensione europea nello sport, all’aumento dei livelli di partecipazione e alla promozione dell’attività fisica.

In particolare, finanzia attività mirate a: affrontare le minacce oltre le frontiere per l’integrità dello sport; promuovere e sostenere la buona gestione nello sport e le carriere parallele degli atleti; promuovere attività di volontariato, l’inclusione sociale e le pari opportunità nello sport; aumentare la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica per la salute; aumentare la partecipazione nello sport.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

VideoGames : laboratorio di linguistica alla MeM

Istruzioni per l’uso: Imparare a leggere un VideoGames video ludica alla Mediateca del Mediterraneo Il …