Le pardule: un delizioso cuore di ricotta e zafferano incorniciato in un cestino di pasta friabile.
Vuoi imparare a preparare le pardule?
Pensi che sia difficile e che a te non verranno mai bene come vuole la tradizione o come le faceva la nonna?
Allora scoprirai che, sotto la guida della nostra maestra pastaia Raffaelangela, fare le pardule, morbide e profumate, con il ripieno quasi cremoso e la base morbida, è quasi un gioco da ragazzi.
Imparerai a prepararle anche a casa con pochi e semplici suggerimenti. L’importante è che gli ingredienti (ricotta, zafferano, uova) siano sempre freschissimi e che tu ci metta tanto amore.
Raffaelangela ci spiegherà come preparare il ripieno, ma soprattutto come lavorare la pasta e ricavare i dischi perfetti all’interno dei quali inseriremo il gustoso ripieno.
Il corso dura circa 3 ore: ti forniremo tutto, dalla postazione di lavoro organizzata agli ingredienti freschi. Prepareremo insieme uno dei dolci amati da tutti, grandi e piccini nella tradizione sarda.
Impareremo la tecnica per dare al cestinetto la classica forma “pizzicata” e tutti i segreti per replicare la ricetta a casa.
Alla fine del corso potrai portare via con te le pardule che avrai preparato. Potrai finalmente mangiare un buon dolce e la tua soddisfazione sarà immensa per aver creato il tuo piccolo capolavoro!
Abbiamo anche pensato al contenitore, non devi preoccuparti assolutamente di niente se non di portare sottobraccio la voglia di imparare e divertirti.
L’appuntamento è per sabato 7 marzo,
presso il Giardino del Balice a Cagliari, alle ore 10:00.
La quota di partecipazione è di 40,00 euro a persona
ed è comprensivo di tutto l’occorrente necessario.
Se vuoi iscriverti ricorda che i posti sono limitati e che è necessaria la prenotazione entro le ore 13.00 di venerdì 6 marzo.
Cosa aspetti? Iscriviti subito al corso!
Per info e iscrizioni scrivi a info@isolachevorrei.com