Unica Radio Skill Alexa
Gennaro Longobardi

Evento culturale:”Per la strada in Sardegna”

Gennaro Longobardi protagonista

Nel prossimo weekend, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Selargius un evento esclusivamente culturale: “Per la strada in Sardegna“, dell’associazione S’Atza.
 
Evento durante il quale verrà intervistato Gennaro Longobardi che descriverà la sua percezione di come è cambiata la Società Sarda negli ultimi trent’anni, grazie anche al suo stare accanto alla gente con interviste ed altre diverse iniziative, come ” Il Miracolo di Natale“,nelle scalinate di Bonaria.
 
Gennaro Longobardi rappresenta una figura di spicco e competente in tal senso, perchè  da diversi anni porta in Sardegna la passione per l‘arte dello spettacolo e il desiderio di comunicare a tutti i sardi il piacere di potersi esibire nelle piazze e nelle televisioni regionali, sempre a contatto con la gente. Questo,grazie alla sua capacità di raccontare la vita di tutti i giorni attraverso le interviste “per la strada” che i telespettatori seguono da vent’anni.

 
Sardegna Uno è l’emittente televisiva a carattere regionale della Sardegna che trasmette “Per la strada: Storica trasmissione condotta da Gennaro Longobardi, che negli anni ha girato tutti i comuni sardi. Per la Strada è la trasmissione che ha raccontato la vita degli emigrati e che per prima ha portato i saluti dei nostri cari nelle nostre case, grazie a Gennaro Longobardi.
 
Da qui il nome dell’evento dell’associazione S’Atza: ” Per la strada in Sardegna”.
 
Oltre a Per la strada trasmissione per la quale è conosciuto, La Corridona, la Gradinata Sport, La Ruota della follia, Gennaro Show e si viaggiare sono solo alcune delle produzioni televisive che Gennaro ha proposto nei media isolani, sempre per questa sua idea di voler comunicare con il popolo sardo con un linguaggio semplice, così da essere compreso da tutti e perchè no far conoscere la Sardegna in tutta la sua interezza, nel mondo, diventando un partenopeo tra i sardi.
 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

bando, creativa

Europa crativa per gli artisti e professionisti della cultura

Europa Creativa: due nuovi bandi i-Portunus per la mobilità degli artisti e dei professionisti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *