Alexa Unica Radio
Ada Lai

‘Memorie di un anello’,il libro di Ada Lai presentato stasera

Agli Amici del Libro la presentazione del nuovo libro “Memorie di un anello” di Ada Lai

“Memorie di un anello”, il nuovo libro scritto da Ada Lai e pubblicato dalla casa editrice Palabanda verrà presentato questa sera. L’appuntamento è per lunedì 17 febbraio, alla sede dell’associazione culturale Amici del Libro (sala della Società degli Operai, via XX Settembre 80) alle ore 17.30. Sarà la presidentessa dell’associazione culturale, Maria Grazia Vescuso, ad introdurre l’evento. In seguito si assisterà all’intervento di Gianni Filippini, storico direttore de l’Unione Sarda, e alle letture di Lia Careddu, celebre attrice teatrale. Verrà inoltre proiettato il video di Daniela Zedda, ispirato sempre al libro della scrittrice cagliaritana.


Dalla Corsica alla Sardegna, prima in Gallura e infine a Cagliari, con i sentimenti più profondi che solo il capoluogo isolano sa stimolare e coltivare. “Memorie di un anello”, l’ultima opera di Ada Lai, è un racconto che parte dal 1700, con vicende appassionanti e personaggi che si intrecciano con un robusto filo che li tiene insieme. Un anello che, passando di mano in mano, narra la sequenza di generazioni in un percorso dettato da una tradizione familiare divenuta nel tempo una romantica legge da rispettare con orgogliosa convinzione.

“Memorie di un anello” è il secondo lavoro edito da Ada Lai, già conosciuta dalla critica per “La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis. Donna di Sardegna“, pubblicato sempre dalla casa editrice Palabanda nel 2017.

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e un Master alla Sorbona. Dopo aver lavorato per 17 anni all’Università di Cagliari è stata Dirigente del Comune di Cagliari, dove ha diretto tutti i servizi al Cittadino. È stata Direttrice Generale del Turismo regionale e Capo Gabinetto del Governatore della Sardegna. Ha fondato il Movimento “A.Cagliari”, per dar voce alle donne ed ai giovani sui problemi della città. Fa parte delle direttivo Parco Letterario Francesca Sanna Sulis.

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

“Quaderno di micologia”, un libro per scoprire i funghi al MUBA

Domani 17 marzo alle 10 verrà presentato al MUBA (Museo della Bonifica di Arborea) il …