Alexa Unica Radio
biowatching

“Imparare a vedere”, dal 19 febbraio 2020 alla MEM

Il percorso di “Biowatching” comprende incontri, seminari, laboratori ed escursioni guidate. Prenderà il via il 19 febbraio 2020 alle 17,30 presso lo Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, il percorso di “Biowatching” intitolato “Imparare a vedere”, organizzato dall’associazione “Earth Gardeners”.

Sarà il primo di una serie di appuntamenti fatti di incontri, laboratori, seminari ed escursioni che andranno avanti fino al 31 maggio 2020.
Il percorso “Imparare a vedere” aiuterà i partecipanti a a vedere non solo quello che l’occhio coglie, ma ciò che la natura mostra, a patto che si abbia la pazienza e la voglia di capire. Sarà l’opportunità per imparare a riconoscere le diverse forme di vita nei loro ambienti e a capire i nessi che le legano fra loro e ai loro habitat d’origine.

Il biowatching è l’osservazione della diversità biologica, in pratica la natura in tutte le sue forme. Il termine biowatching, nato da un’idea di Francesco Mezzatesta, significa “andare in natura” praticando l’escursionismo naturalistico. “Imparare a vedere” si muove in questo senso per la sensibilizzazione del pubblico all’attenzione per la natura e al rispetto di fauna e flora del territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo mail info@earthgardeners.it.

Gli appuntamenti di “Imparare a vedere”


Questo il programma completo degli appuntamenti di “Imparare a vedere”:
 –19 febbraio ore 17,30-20 “Eco-sistemi”; 4 marzo ore 18-20 “Le acque interne”; 25 marzo ore 18-20 “Fra terra e mare”; 13 maggio ore 18-20 “Boschi e foreste”; 27 maggio ore 18-20 “Ambienti urbani”.

Calendario delle escursioni8 marzo ore 9-13 al Parco di Molentargius; 29 marzo ore 9-13 al Colle di Sant’Elia; 26 aprile ore 9-13 presso le Spiagge di Villasimius; 17 maggio ore 9-13 al Parco dei Sette Fratelli; 31 maggio ore 9-13 si terrà invece la Passeggiata dal centro alle aree extraurbane.

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

Una vita al massimo: alla Mem di Cagliari i disegni di Graziano Origa

In Mostra alla Mem di Cagliari i disegni del maestro del fumetto Dal 13 dicembre …