Alexa Unica Radio
Cucito creativo

“Dacci un taglio”, il corso di cucito creativo

A Cagliari corso di cucito gratuito alla Biblioteca di via Montevecchio 29.

Ti sei mai chiesto “Ma come fa nonna a creare quei centro tavola bellissimi?”
Sei affascinato dai colori, dai tessuti e vorresti perfezionare la tua abilità nell’arte del cucito?

Ottimo! Questo corso è quello che fa per te!
A partire da Martedì 25 Febbraio, dalle ore 10, e successivamente ogni martedì e giovedì sempre alla stessa ora inizierà un corso gratuito di cucito creativo.
“Dacci un taglio”, è questo il titolo che è stato scelto per questa iniziativa. Il corso si terrà a Cagliari, nella Biblioteca di via Montevecchio 29.

Sarà un corso innovativo, una idea non solo per imparare questa nobile arte ma anche un’ottima occasione per socializzare. “Al giorno d’oggi siamo tutti troppo connessi con il cellulare e poco connessi con le persone”, questo è il pensiero che ha spinto l’organizzatrice alla creazione di questo progetto. Un modo per tornare alle origini, per ricordare i vecchi tempi e per valorizzare il duro lavoro delle tessitrici sarde.

Il corso sarà tenuto da chi il cucito lo ha come hobby da tanti anni ormai, ed è impaziente di condividere questa sua passione con gli altri, e trasmettere al resto del gruppo le sue conoscenze. L’evento è ad accesso libero dai 18 anni in su, per coloro che sono iscritti alla Biblioteca Comunale.
Tutti coloro che si presenteranno saranno i benvenuti, dai principianti a chi è già più abile con ago e filo.

Se avete dei pantaloni che aspettano di essere ricuciti, o dei centrotavola che vorreste rinnovare allora portate tutto. Il corso è interamente gratuito e l’idea è proprio quella di non far spendere i propri partecipanti. Perciò verranno utilizzati materiali riciclati, pezzi di stoffa o indumenti inutilizzati. Si partirà con il cucito a mano e si spera di poter mettere a disposizione alcune macchine da cucito per esplorare questa arte in tutti i suoi aspetti.

Informazioni più dettagliate possono essere richieste inviando una email all’indirizzo di posta elettronica:
biblioteca.montevecchio@comune.cagliari.it .

About Federica Mezzano

Mi chiamo Federica Mezzano, vengo da Gonnesa. Studio lingue e culture per la mediazione linguistica a Cagliari.

Controlla anche

woman gc8d22704b 1920

Check-up gratuito controllo glicemia a Cagliari

Sabato 20 novembre, in Viale Marconi 4 a Cagliari, si terrà una nuova mattinata informativa …