Alexa Unica Radio
teatro sinnai

Ultimo appuntamento a Sinnai con “A teatro con mamma e papà”

Ultimo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papa'”  La botte e il cilindro in  L’AVVENTURA DI PEPINO E PEPITA di Consuelo Pittalis  con Stefano Chessa, Luisella Conti, Marta Pala, Consuelo Pittalis   regia Pier Paolo Conconi

Domenica 16 febbraio alle ore 17.30 andrà in scena sul palco di Sinnai l’ultimo appuntamento per la rassegna “A teatro con mamma e papà”. Uno spettacolo per i più piccoli e le famiglie dal titolo “L’avventura di Pepino e Pepita” di Consuelo Pittalis con Stefano Chessa, Luisella Conti, Marta Pla e Consuelo Pittalis. La regia è stata curata da Piera Paolo Conconi. C’era una massa di fango che rotolando nel fiume si ingrossò sempre di più, sinché qualcosa da dentro si mise a scalciare e venne fuori una creatura tutta d’oro e si chiamava Pepita. Invece Pepino era nato e cresciuto dentro ad un grano di pepe. Una volta starnutì così forte che il grano di pepe si spaccò e lui dovette uscire…Un giorno Pepino parte e va a trovare Pepita.

È la prima volta che va così lontano da casa sua, è un viaggio nuovo ed emozionante: chissà cosa ci sarà nella casa dai mille campanelli di cui parla tanto Pepita? Esplorarla insieme è un’avventura meravigliosa ed elettrizzante, divertente e piena di suspence… Cosa ci sarà dietro la porta rossa? Pepino la apre e si ritrova nel sottosopra…

Un giorno Pepino parte e va a trovare Pepita. È la prima volta che va così lontano da casa sua, è un viaggio nuovo ed emozionante: chissà cosa ci sarà nella casa dai mille campanelli di cui parla tanto Pepita? Esplorarla insieme è un’avventura meravigliosa ed elettrizzante, divertente e piena di suspence… Cosa ci sarà dietro la porta rossa? Pepino la apre e si ritrova nel sottosopra… Dietro la porta gialla ecco un circo improvvisato, colorato e caotico, tutto da ridere e ballare… Sssh! La luce si spegne all’improvviso: chi si nasconde sotto il letto? E chi si lamenta nello sgabuzzino? Beh, se hai un problema o un dubbio meglio chiedere a Biascicone. Ma dove si nasconde?

E ancora: strani animali, buffi personaggi, la notte in persona e una scatola cinese…Tra una probabilità e un imprevisto, si sa, un’avventura tira l’altra…uno spavento, una risata, una brutta lite… e ci rimane ancora il tempo di escogitare un piano per mangiare Yuki. Insomma un viaggio che farà litigare e che avrà momenti di paura e difficoltà, ma che farà scoprire anche il divertimento e la condivisione delle esperienze che rafforzeranno l’amicizia e la renderanno davvero unica e speciale…come i nostri protagonisti.

La Botte e il Cilindro presenta uno spettacolo tutto nuovo – a partire dal soggetto – dedicato in particolare ai bambini più piccoli, per affascinarli e divertirli e, speriamo, emozionarli.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Nuove cure per i bambini

Quando la ricerca cambia il destino: storie di bambini curati con successo

Get Widget Dalle immunodeficienze ai tumori: al 77° Congresso della Società Italiana di Pediatria i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.