format condivisi

Si aprono le selezioni per i format condivisi di RadUni

format condivisi di raduni permettono di aprire nuovamente le selezioni per inserire nuovi ragazzi e ragazze nella redazione. Ragazzi e ragazze appassionati di Europa, musica, cinema o sport provenienti da tutta Italia.

SCADENZA PER LE ISCRIZIONI NEI FORMAT CONDIVISI DI RADUNI: 29 FEBBRAIO 2020 ALLE 23.59

EUROPHONICA

Europhonica Italia è il format condivisi di RadUni (Associazione italiana degli Operatori Radiofonici Universitari) dedicato all’Unione Europea.

La scadenza per entrare a far parte del team editoriale italiano di Europhonica è il 29 febbraio 2020 alle 23.59. Questo consente di poter realizzare contenuti multimediali esclusivi dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo o Bruxelles che saranno condivisi con tutte le radio affiliate RadUni e con i partner internazionali del progetto.

I podcast sono condivisi sul network delle radio RadUni e sul sito ufficiale di RadUni.

Europhonica è presente anche sulle principali piattaforme di condivisione di podcast: Spotify, Itunes, Google Play, Mixcloud e Stitcher.

Tra i format condivisi di RadUni dell’associazione presenti in Europhonica abbiamo: Cineuni, RadUni Musica e RadUni sport.

Tutto ciò che viene prodotto viene ritrasmesso dalle radio universitarie che si riferiscono al formato condiviso di RadUni.

Il risultato è una redazione composta da studenti (ed ex studenti) appassionati di cinema provenienti da tutta Italia, a titolo volontario.

CineUni è il format sul cinema dell’associazione RadUni, che riunisce gli operatori radiofonici universitari. Su CineUni c’è la possibilità di ascoltare i podcast delle puntate e tutti i contenuti sul sito, seguendo tutti i canali social.

RadUni Musica è la redazione musicale dell’Associazione RadUni, che riunisce gli operatori radiofonici universitari.

RadUni Sport è la redazione di radiofonia sportiva dell’associazione RadUni (Associazione Operatori Radiofonici Universitari).
La redazione RadUni Sport si dedica alla comunicazione dello sport sotto diversi aspetti:
● analisi delle manifestazioni sportive italiane e straniere;
● racconto delle esperienze di soggetti partecipanti al mondo dello sport (sportivi, addetti ai lavori, giornalisti);
● racconto delle emozioni dello sport negli appassionati.

L’obiettivo di RadUni Sport è quello di raccontare lo sport con gli occhi dei tifosi, emozionati e appassionati. La principale missione del progetto sarà quella di coprire eventi sul territorio italiano ed europeo, per raccontarli al pubblico e per immortalare la valenza simbolica e culturale che i seguenti eventi hanno sulla popolazione.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …