Alexa Unica Radio
storia vera

Presentazione e proiezione del film “The Answer –Una storia vera”

Presentazione e proiezione del film “The answer – Una storia vera”. Mercoledì 5 febbraio alle 19.15 e alle 21.15 al Greenwich D’Essai di Cagliari si terrà la presentazione e proiezione del film “The Answer – Una storia vera”.

Proiezione di un’opera epica che racconta le vicende di Paramhansa Yogananda, uno dei maestri spirituali più conosciuti e venerati del nostro tempo, attraverso la testimonianza vivente e con le parole del suo discepolo diretto Swami Kriyananda, il quale ha vissuto con lui e ha promesso di portare la sua luce alle generazioni future.


Il film, in lingua originale inglese e con biglietto unico a cinque euro, si concentra sulla ricerca tormentata di quest’ultimo. Delle sue temporanee illuminazioni e delle notti buie. Della sua determinazione a non mollare mai. Del percorso tortuoso che lo ricongiunge alla presenza del suo maestro spirituale. Nella sua ricerca, si riconosce il percorso eterno di ogni individuo che porta, attraverso le costanti battaglie interiori, alla scoperta della propria forza. Nella sua sintonia con la visione espansa del maestro, la speranza per il raggiungimento dell’illuminazione.

L’opera racconta la potente storia di un americano, James Donald Walters e ritrae la giovanile ricerca della verità, che lo conduce dal suo paese natìo, la Romania, prima in Svizzera e poi in Inghilterra, ed infine negli Stati Uniti. Nel 1948 ad Hollywood in California avviene il suo primo straordinario incontro con Paramhansa Yogananda, il grande Maestro indiano, autore di ‘Autobiografia di uno Yogi’. Il maestro riconosce Il giovane Donald – in seguito Swami Kriyananda – e lo accetta immediatamente come discepolo. Così inizia il suo incredibile viaggio spirituale.

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …