Alexa Unica Radio
ISCRIZIONI CORSI JAZZ
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nuoro Jazz apre le iscrizioni ai corsi invernali

Nuoro Jazz: apre le iscrizioni ai corsi invernali  e alla trentaduesima edizione dei Seminari estivi.

Riprendono i Corsi Invernali di Jazz, Salvatore Maltana da quest’anno avrá il coordinamento didattico dell’Ente Musicale di Nuoro.

I musicisti Massimo Carboni, Giovanni Sanna Passino, Francesca Corrias, Salvatore Spano, Angelo Lazzeri e Gianni Filindeu terranno le lezioni di quest’anno.

Tre gli appuntamenti in calendario alla Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” in via Mughina

Gli appuntamenti sono domenica 16 febbraio e 1 marzo dalle 10 alle 19.

Nuovamente sabato 14 (dalle 15 alle 19) e domenica 15 marzo (dalle 10 alle 19).

Le modalità d’iscrizione ai corsi

L’iscrizione a ogni singolo appuntamento costa 35 euro, mente si pagano 100 euro per seguire l’intero corso.

Continue conferme

L’Amministrazione Comunale di Nuoro ha contribuito alla promozione dei Corsi Invernali di Jazz. I corsi invernali rappresentano il collegamento ideale fra un’edizione e l’altra dei Seminari estivi fondati nel 1989 da Antonietta Chironi e Paolo Fresu.

Il prossimo agosto dal 18 al 28 i Seminari arriveranno alla loro trentaduesima edizione.

I corsi con la nuova direzione artistica di Salvatore Maltana dovrebbero confermare il successo di iscrizioni delle altre edizioni.

I docenti dei corsi

Confermato il corpo docente dello scorso anno. Parteciperanno Emanuele Cisi ( sassofono), Fulvio Sigurtà (tromba) e Francesca Corrias (canto jazz e laboratorio vocale).

Tra gli insegnanti ci saranno anche Dado Moroni per pianoforte e tastiere, quindi Marcella Carboni per arpa jazz, mentre Max De Aloe insegnerà armonica cromatica e fisarmonica.

Altri docenti saranno: Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Stefano Bagnoli (batteria), Salvatore Spano (pianoforte e tastiere) e Enrico Merlin (storia del jazz).

Arricchimento dell’offerta formativa

L’offerta didattica oltre al consueto corso per fonici della sound engineer Marti Jane Robertson, prevede una masterclass internazionale. Presente batterista statunitense Jeff Ballard.

Iscriversi ai corsi estivi

L’iscrizione ai seminari estivi costa 300 euro, pertanto se effettuata entro il 30 aprile prevede uno sconto, quindi sarà di 240 euro.

Si pagano 280 euro per seguire il corso per fonici di Marti Jane Robertson. Riduzione a 220 euro per le iscrizioni effettuate entro il 30 aprile.

Cifra simile per chi si iscriverà alla sola masterclass di Jeff Ballard.

Fino al 30 aprile la retta è ridotta a 180 euro perciò dopo sarà di 200 euro .

Il regolamento e le informazioni utili sono riportate nel l’sito www.entemusicalenuoro.it.


About Simone Mereu

Nato a Cagliari nel 1969, laureato in lettere moderne, dal 1993 si occupa di Arte, Storia dell'Arte, come ricercatore, docente e critico, da tempo alle attività d studio e scrittura ha associato l'attività di produzione artistica. Curatore di mostre ed eventi, organizza l'aggiornamento per docenti ed operatori in ambito artistico e storico artistico ed è il rappresentante in Sardegna e membro del Consiglio Direttivo di ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell'Arte).

Controlla anche

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …