CUP A SU SICCU
Luna Rossa Base in Cagliari

Cagliari, sale la febbre World Series: America’s Cup a Su Siccu

Cagliari, sale la febbre per la World Series: mega villaggio dell’ a Su Siccu.
Si parte il 22 aprile, nella pineta davanti a Bonaria eventi e manifestazioni. L’ipotesi è quella di sistemare tribune sul lungomare di Sant’Elia e un maxi schermo al Lazzaretto.

Previsti tra i 20 e i 40 mila spettatori per le regate in cittàSarà realizzato a Su Siccu nella marina di Bonaria il villaggio delle World Seies dell’America’s cup. Sì anche a strutture sul Molo Ichnusa, che consentiranno le visite al pubblico. Previste anche uscite in mare. Ci saranno poi delle manifestazioni all’interno del villaggio per la promozione della tutela e l’uso del mare.

Si è svolto nella sala consiliare di Palazzo Baccaredda una presentazione dell’America’s Cup, la cui regia è stata assegnata dal Sindaco Truzzu al Servizio Attività produttive e Turismo, e più precisamente per la parte politica all’Assessore Alessandro Sorgia e per la parte amministrativa al Dirigente Giambattista Marotto. “Le World Series dell’America’s Cup rappresentano una straordinaria opportunità per la città di Cagliari e faremo tutti insieme il possibile per non farcela sfuggire”, ha dichiarato Sorgia.

La manifestazione è prevista dal 23 al 26 di aprile, ma già da marzo saranno presenti i Team New Zealand e quello americano: 60 persone cureranno le 2 ore di diretta televisiva a livello nazionale. Le regate dureranno quattro giorni, ma anche nei giorni di Pasqua i team navigheranno assieme. Il campo di gara però non è ancora stato individuato.

Il 22 aprile si aprirà la manifestazione. In merito al numero di spettatori si possono ipotizzare dai 20 mila ai 40 mila spettatori, e un arrivo di barche considerevole, che già hanno occupato tutti i porti del circondario.

America’s Cup

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …