Janas
LA CINA

La Cina e l’artigianato tradizionale sardo

Giovedì 30 gennaio alla Manifattura Tabacchi di Cagliari è in programma una giornata di lavori sul tema “La Cina e le opportunità per le produzioni tradizionali: tutela e ingresso nel mercato cinese”.

L’iniziativa “La Cina e le opportunità per le produzioni tradizionali: tutela e ingresso nel mercato cinese” è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale e dallo sportello Enterprise Europe Network di Sardegna Ricerche, in collaborazione con China IPR Helpdesk ed EU SME Centre.

Il seminario è dedicato a tutte le imprese, e in particolare alle imprese artigiane, che sono interessate al mercato cinese e che desiderano approfondire i temi della tutela della proprietà intellettuale nei settori tradizionali e in particolare nell’artigianato.

Le relazioni saranno tenute da: Jun Jie Yang (Orcom C&A Advisors) e Alessandra Chies (Studio Barzanò e Zanardo). La prima illustrerà le opportunità del mercato cinese, il comportamento dei consumatori e le vie d’accesso al mercato cinese (investimenti diretti, e-commerce internazionale, ecc.). La seconda parlerà in particolare della tutela dei prodotti di artigianato tradizionale, in particolare dei marchi e dei disegni.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it), dov’è disponibile il programma completo.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Marcella Dalla Cia, referente della rete EEN presso Sardegna Ricerche.

Note biografiche:

Jun Jie Yang ,di origini cinesi, ma nata e cresciuta in Italia, si è laureata in legge alla Bocconi, e da luglio dello scorso anno lavora a Pechino per Orcom C&A dove si occupa di analisi di fattibilità, costituzioni di società e di e-commerce.

Alessandra Chies, esperta legale dello Studio Barzanò e Zanardo, si occupa di proprietà intellettuale in Cina sin dal 2008. Ha vissuto e lavorato a Pechino per quasi nove anni, in qualità di partner di uno studio legale internazionale dedicato alla tutela di marchi, design e brevetti.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia Mannu

Giulia Mannu
Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Il software Abinsula per il colosso XPENG

La Supercar Elettrica cinese punta sull’azienda di Sassari come partner per sbarcare sul mercato Europeo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *