Alexa Unica Radio
CASERME VERDI

Esercito, al via il progetto “Caserme Verdi”

Martedì 28 gennaio alle ore 15, presso il Circolo Unificato Esercito del Palazzo “La Vallèe” a Cagliari, si terrà il convegno “Caserme Verdi – per un Esercito all’avanguardia in un Paese moderno”

Nella sede del Comando Militare Esercito Sardegna, in via Principe Amedeo a Cagliari, per il convegno “Caserme Verdi – per un Esercito all’avanguardia in un Paese moderno”, saranno presenti anche il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, del Prefetto di Cagliari, Dottor Bruno Corda, Presidente della Giunta Regionale della Sardegna On. Cristian Solinas, del Sindaco della città di Cagliari, Dottor Paolo Truzzu, del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Francesco Olla e di numerose altre autorità e qualificati esponenti del mondo universitario, industriale, della ricerca e dei media.

L’incontro consentirà di illustrare l’importanza dell’ammodernamento del parco infrastrutturale dell’Esercito attraverso la modernizzazione, la razionalizzazione, l’efficientamento energetico e il basso impatto ambientale di caserme già esistenti, che consentiranno di ridurre i costi di manutenzione, migliorare la qualità degli ambienti di lavoro e , al contempo, di innalzare il livello qualitativo delle strutture destinate al benessere del personale, mediante la realizzazione di asili nido, centri sportivi multidisciplinari e strutture socio ricreative che saranno rese disponibili anche alle comunità locali.

Per ciò che afferisce alla Sardegna il progetto, che coinvolge complessivamente 26 caserme dell’Esercito, riguarderà la caserma “Mereu – Riva di Villasanta – Monfenera” di Cagliari e la caserma “Pisano” di Capo Teulada (Ca).

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

sharper

Sharper 2022, la festa della scienza e della ricerca all’Orto botanico

Get Widget Sharper arriva anche a Cagliari, con una notte speciale all’orto botanico, dove il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.