Alexa Unica Radio
Agnese Fois

Agnese Fois al Premio Cendic drammaturgia

Sardegna Teatro, l’attrice e autrice Agnese Fois è in finale al Premio Cendic Segesta 2019, per la sua drammaturgia All you can eat.

Agnese Fois – attrice presente in diverse produzioni Sardegna Teatro (Incendi, L’avvoltoio e altri..) si è cimentata come autrice con il testo All you can eat. È arrivata in semifinale al Premio Scenario 2019 e in finale al Teatro Argentina nella quinta edizionedel Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea.

Le drammaturgie sono sei su tutto il territorio nazionale. All you can eat nasce dall’autrice che ha aiutato tante persone grazie al volontariato nel reparto di Neuropsichiatria Infantile a Cagliari e racconta in prima persona  – alternano timbri e coloriture emotive –le complessità delle esistenze di chi soffre ogni giorno per lunghi periodi di un disturbo alimentare.

Il Premio è nato con l’intento di aiutare la promozione e la diffusione della scrittura teatrale e delle lingue nazionali. Essendo un premio nato in  un’associazione di drammaturghi, intende assicurare ai partecipanti tre cose essenziali. Un giudizio qualificato, dato dai colleghi che scrivono drammaturgie e da una giuria composta da Nicasio Anzelmo ( dr. Festival Segesta), Alessandro Chiti (Scenografo). Carmelo Grassi (Organizzatore teatrale), e ancora con Marcantonio Lucidi, Manuela Mandracchia, Ed infine Maria Rosaria Omaggio, Domenico Pantano, Silvano Piccardi, attore e regista, produttore teatrale e Pamela Villoresi.

 

http://www.cendic.it/2020/01/08/premio-cendic-segesta-2019/#page-content  

 

 

 

About Alice Marchioni

Mi piacciono gli sport, soprattutto il calcio e sono tifosa della Juventus. Ho 3 cani e amo gli animali, sono appassionata di cinema e musica.

Controlla anche

neutralita climatica

Obiettivo neutralità climatica, nessuna Regione in linea

Green Deal europeo: le emissioni zero sono diventate legge. Le emissioni zero sono diventate legge. II 28 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *