DIGITAL OLIMPUS
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Kentzeboghes 2020: al via il bando per i film nelle lingue minoritarie

C’è tempo fino a martedì 1 settembre 2020 per partecipare al premio Kentzeboghes 2020. Si tratta del primo concorso per progetti cinematografici nelle lingue e dialetti della Sardegna da quest’anno aperto anche alle lingue minoritarie italiane

È online il bando per partecipare alla terza edizione del premio Kentzeboghes. Fino al primo settembre 2020 sarà possibile inviare i progetti per la realizzazione di film e documentari nelle lingue della Sardegna e nelle lingue minoritarie italiane.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è suddivisa in due categorie: progetti cinematografici nelle lingue della Sardegna (sardo, algherese, catalano, tabarchino, gallurese, sassarese) e progetti cinematografici nelle lingue minoritarie italiane (tutelate dall’articolo 2 della legge 482/1999).

Ogni autore potrà inviare più progetti di fiction o documentari dalla durata massima di trenta minuti. I film realizzati a partire dai progetti premiati verranno presentati in anteprima assoluta durante il ‘Babel Film Festival 2021’. Successivamente saranno promossi attraverso il ‘Babel in Tour‘ o con rassegne a tema di rilevanza nazionale e internazionale.

Saranno assegnati due premi in denaro, ciascuno di 2.500 euro per entrambe le categorie. Le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili al seguente indirizzo.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Babel, dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari, EjaTv e Areavisuale Film,

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Cinepanettone Filmauro quarant'anni

Cinepanettoni, quarant’anni di commedia cult

Il fenomeno dei cinepanettoni che ha rivoluzionato le festività natalizie italiano compie quarant’anni e torna …