medda-rossini
medda veste i panni di rossini

Nel nuovo evento Medda veste i panni di Rossini

Musica e comicità per raccontare grande compositore ai giovani

Tra musica e risate un evento per avvicinare i giovani ad un grande musicista

(ANSA) – CAGLIARI, 13 Dopo aver vestito i panni di Mozart, nel nuovo evento Massimiliano Medda ci riprova. Gioachino Rossini raccontato in chiave comica,viene proposto l’accattivante spettacolo, ideato per le scuole e per tutti i giovani. Di introduzione ad alcune celeberrime opere liriche di Gioachino Rossini. Indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi ed intitolato “Piacere, Rossini!”. Tra parole e musica Massimiliano Medda veste i panni del grande compositore per divertire i giovani e piccoli spettatori.

Uno spettacolo per tutti gli studenti

Nel nuovo evento tra parrucca, trucco e abito d’epoca, l’attore comico cagliaritano martedì 14 e mercoledì 15 gennaio alle 11. Nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, accompagna, da narratore. Gli studenti spettatori lungo un piccolo viaggio nell’universo del grande musicista e compositore.
In 50 minuti saranno ripercorsi tra storia e curiosità i momenti più importanti della sua vita. L’evento vede impegnata l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana.
Il programma musicale prevede le popolarissime sinfonie delle seguenti opere. Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.
Un nuovo appuntamento con il ciclo delle opere drammatizzate dei grandi autori classici pensate per avvicinare un pubblico giovanissimo al teatro d’opera.
L’iniziativa è rivolta a studenti delle scuole di ogni ordine e grado. (ANSA).

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Lago dei Cigni

In scena il Lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij