alfredo barrago

Nothing is impossibile al teatro di Sinnai

Lunedì 6 gennaio alle ore 19 lo spettacolo Nothing is Impossible è la garanzia di trovarsi di fronte all’impossibile!

Il nuovo spettacolo Nothing is impossibile di Alfredo Barrago è magico, elegante e divertente, ma soprattutto esclusivo! Alfredo Barrago, considerato un fuoriclasse della magia porta in scena, per oltre un’ora, numeri originali. Mai visti prima! Il pubblico vive un’esperienza surreale con illusioni, manipolazioni, invenzioni e mentalismi che sono valsi all’illusionista i più prestigiosi premi internazionali.

Non mancano momenti di puro divertimento col coinvolgimento di persone del pubblico alle prese con gags irresistibili e situazioni paradossali! Tra i tanti riconoscimenti, ad Alfredo Barrago è stato conferito il titolo di quarto illusionista al mondo a Sindelfingen (Germania ‘96) e miglior mago innovatore dell’arte magica nell’edizione 2010 del congresso magico internazionale svoltosi a Saint Vincent. Il 14 settembre 2019 l’università magica internazionale di Madrid gli ha assegnato il prestigioso premio alla carriera.

Aveva sei anni quando, all’improvviso, contrasse quello che nel gergo dei maghi viene chiamato “bacillus magicus”, uno speciale contagio della passione per la magia che Alfredo Barrago subì vedendo alla TV il mago Silvan all’opera: decise allora che sarebbe diventato un mago.

Il primo a credere in lui fu Don Riccardo. Era il 1978, Alfredo aveva 15 anni e frequentava l’oratorio della chiesa di San Paolo a Cagliari; tra una partita a calcio e l’altra intratteneva i suoi amici con giochi di prestigio, quando un giorno Don Riccardo lo spinse a esordire con un suo spettacolo mettendogli a disposizione il teatrino parrocchiale.

In quell’occasione scoprì di essere “l’organizzatore di spettacoli più scarso del mondo”: scelse infatti la data e l’orario che coincidevano con il match Italia-Argentina ai mondiali di calcio.

Dopo aver preparato i manifesti pubblicitari e aver stabilito la scaletta per il grande debutto, si ritrovò ad affrontare l’ansia da palcoscenico davanti a circa sei vecchiette che quel giorno si trattennero in veste di spettatrici dopo la messa.

La sua carriera è costellata di tappe importanti a cominciare dal 1986 con la prima apparizione televisiva a Fantastico 7 su Rai 1 e proseguendo con il quarto posto al Festival Mondiale della Magia di Stoccarda nel 1996; nel 2006 apre la sua scuola di magia, l’Houdini Theatre a Quartu Sant’Elena, la prima scuola stabile in Italia e nel più recente 2010 vince il premio come miglior illusionista innovatore dell’anno al Masters of Magic.

About Redazione

Torna cinema muto Cagliari

Torna a Cagliari la magia del cinema muto

Domenica 14 novembre prende il via la V edizione della rassegna cinematografica “Storie di volti …