Alexa Unica Radio
shopping

Saldi invernali, pronto il calendario in tutta Italia

Finito lo shopping natalizio si pensa già a quello da fare con i saldi invernali che scatteranno in tutta Italia qualche giorno prima dell’Epifania. Regione per regione, è già stato stabilito il calendario.

Saldi invernali, nella maggior parte dei casi, si prolungheranno fino a marzo.

Secondo il calendario comunicato da Confesercenti in Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta i saldi inizieranno il 2 gennaio. In tutto il resto d’Italia il 4.

Per evitare disguidi e problemi, Confcommercio ricorda alcune precauzioni da non dimenticare durante gli acquisti di fine stagione. La possibilità di cambiare la merce è in genere legata alla discrezionalità del negoziante. Se però il prodotto acquistato è danneggiato scatta l’obbligo per il commerciante di riparare o sostituire il capo oppure, se impossibilitato a farlo, di ridurre il prezzo pagato o di restituire i soldi.

L’acquirente deve segnalare il difetto entro due mesi dalla data della scoperta. Anche la possibilità di provarsi gli abiti è lasciata alla scelta del negoziante. I capi messi in vendita in periodo di saldo devono avere carattere stagionale o di moda. I commercianti possono tuttavia offrire anche abiti non appartenenti alla stagione. Il negoziante è infine obbligato a indicare il prezzo iniziale del prodotto, lo sconto e il prezzo finale.

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

stock gaf997c20f 1920

Più condivisione di dati in cambio di comunicazioni personalizzate

Get Widget Gli italiani si fidano della Pubblica Amministrazione, ma si può ancora migliorare La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.