Alexa Unica Radio
pentola a pressione

GnamGnam – Puntata del 30 dicembre 2019: la pentola a pressione

gnam gnam
Gnam Gnam
GnamGnam - Puntata del 30 dicembre 2019: la pentola a pressione
Loading
/

Anche durante le festività non potete mancare al nostro incontro settimanale con GnamGnam. Lunedì 30 dicembre alle ore 20 su UNICA Radio l’ultima puntata del 2019!

Nella puntata dell’ultimo dell’anno parleremo della pentola a pressione, un attrezzo da cucina molto in voga negli anni ’80 e ’90, forse oggi caduta un po’ in disuso. Appuntamento speciale il 30 dicembre su Unica Radio. Racconteremo della sua originale storia e del suo (buon) utilizzo. Prima dell’avvento del microonde e dei pasti surgelati preconfezionati, la pentola a pressione era il grande alleato delle famiglie per accorciare i tempi di preparazione, senza rinunciare a mangiare bene e sano. Sfateremo qualche mito legato ai pericoli della pentola a pressione… state sereni, negli ultimi 50 anni gli incidenti domestici sono stati causati molto più per comuni ustioni che per esplosioni.

Passeremo poi a presentare un’interessante ricerca fatta dalla Cornell University nel campo della dietologia. Dimostreremo ancora una volta quanto il nostro cervello sia coinvolto nel processo della regolazione del nostro appetito. Scopriremo così anche qualche trucco per ingannarlo.

Terminiamo l’anno con qualche buona notizia dal mondo del cibo e dalla sua produzione. Diamo spesso attenzione ai grandi problemi del settore: inganni, sofisticazioni, storie tristi… ma vogliamo anche essere forieri di buone novelle! Le aziende virtuose ci sono, bisogna parlarne e, come consumatori, bisogna sostenerle!

Detto questo, noi (Fabio e Andrea) cogliamo l’occasione per salutarvi tutti e augurarvi un felice 2020! Grazie per il vostro supporto a GnamGnam e per il vostro ascolto. Ci fa piacere se possiamo interessarvi, ma anche solo se possiamo passare con voi un’ora in compagnia. Grazie davvero cari amici. Anche nel 2020 vi aspettiamo ogni Lunedì alle 20 su UNICA Radio!

Un abbraccio,
Andrea e Fabio

About Fabio Bettio

Genovese di nascita, Sardo di adozione. Come professione sono un informatico nel settore della Computer Graphics. La mia passione è la cucina: dalla preparazione dei cibi, al loro assaggio! Sono appassionato di storia e tradizioni della gastronomia. Da grande vorrei aprire un ristorante, ma ho già 50 anni...