Alexa Unica Radio
Palazzo vicereggio

Consegnate onoreficenze al merito a quattro cittadini a Cagliari

Premiati quattro cittadini che si sono distinti in ambito sociale, culturale, ovvero per il servizio prestato nelle carriere civili e militari. Consegnato anche una Medaglia d’Oro per le vittime del terrorismo.

Consegnate onoreficenze al merito a quattro cittadini: Si  è svolta questo  pomeriggio al Palazzo Regio, sede della Prefettura, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana  conferite dal Capo dello Stato a quattro cittadini che si sono distinti in ambito sociale, culturale, ovvero per il servizio prestato nelle carriere civili e militari.

I diplomi sono stati consegnati agli insigniti dal Prefetto, Bruno Corda, dal Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e dall’Amministratore Straordinario Provincia Sud Sardegna, Mario Mossa.Il riconoscimento è andato al Commissario di Pubblica Sicurezza Antonello Caria, al Presidente Regionale Associazione Nazionale Bersaglieri Giancarlo Scarteddu, al Dirigente Superiore della Pubblica Sicurezza in quiescenza Giuseppe Gargiulo e all’imprenditore Gian Giuseppe Murgia.

E’ stata  inoltre consegnata una Medaglia d’ Oro per le Vittime del Terrorismo rilasciata dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, al Cap. Maggiore Scelto dell’Esercito Italiano Fulvio Concas, impiegato in Nassyria nel Contingente italiano nell’Operazione NATO “ Antica Babilonia IX”.

Onorificenze al merito della Repubblica: Quattro sardi hanno ricevuto il premioSono quattro i sardi che hanno ricevuto questo pomeriggio, nella sede della Prefettura di Cagliari a Palazzo Regio, l’onorificenza al merito della Repubblica italiana. Si tratta di un riconoscimento dato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, a cittadini che si sono distinti in ambito sociale, culturale ossia per il servizio prestato nelle carriere civili e militari.

I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto, Bruno Corda, dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e dall’amministratore straordinario della Provincia del  Sud Sardegna, Mario Mossa. Il riconoscimento è andato al commissario di pubblica sicurezza, Antonello Caria, al presidente regionale associazione nazionale bersaglieri, Giancarlo Scarteddu, al dirigente superiore della pubblica sicurezza in quiescenza, Giuseppe Gargiulo, e all’imprenditore, Gian Giuseppe Murgia.Durante la stessa cerimonia è stata consegnata una medaglia d’oro per le vittime del terrorismo, rilasciata dal presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell’Interno, al Capitano maggiore scelto dell’esercito italiano, Fulvio Concas, impiegato a Nassyria nel contingente italiano nell’operazione della Nato ‘Antica Babilonia IX’.

About Mattia Tatti

Nasce a Cagliari nel 1995. Dopo aver conseguito la maturità nel 2015, comincia a studiare presso la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo in Spettacolo. Appassionato di cinema e fotografia;

Controlla anche

Dialoghi di Carta, a Cagliari lo scrittore Andrea Melis

Nuovo appuntamento a Cagliari alla terza edizione del festival letterario Dialoghi di Carta in collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *