Alexa Unica Radio
sergio mattarella

Disoccupazione nemico da combattere per Mattarella

La disoccupazione è l’obiettivo da combattere insieme

In occasione degli scambi di auguri natalizi al Colle, Mattarella esprime la sua preoccupazione dinanzi alla disoccupazione come problema prioritario.

Quello della disoccupazione è un obiettivo da combattere insieme tra tutte le forze politiche, sia la maggioranza che l’opposizione, sono richiamate ad uno sforzo comune.

Il capo dello Stato ricorda le parole di Moro per incitare a percorrere lo stesso cammino, nonostante le divisioni, per poter andare più lontano e più in alto.

Nel suo discorso il presidente della Repubblica ha parlato anche di lavoro al femminile ponendo in luce come la presenza delle donne sia un straordinario fattore di crescita.

Sergio Mattarella non dimentica di citare l’Europa definendola come la casa di tutti per confrontarsi su questioni globali e che costituisce l’ambito di integrazione essenziale .

Il Presidente non dimentica di lanciare un appello per il clima così che il mondo politico si interessi e agisca concretamente sulla cura del territorio e sulla sicurezza delle popolazioni.

Mattarella affronta anche il tema dell’Autonomia delle Regioni evidenziando come sia un contributo rilevante per l’unità nazionale.

Per questo motivo è fondamentale costituire un’alleanza tra le realtà imprenditoriali del Paese, tra i suoi territori e i suoi sindaci.

About Ornella Piroddi

Da sempre appassionata della lingua inglese, mi laureo in Lingue e Comunicazione col sogno segreto di fare la giornalista, ma il mio lavoro da sempre è quello della guida turistica a Sadali, il mio paese. Decido di continuare gli studi in Filosofia e Teorie della comunicazione, lavorando e studiando contemporaneamente. Sia mai che il sogno si avveri, anche se solo nella mia testa. Appassionata di musica (band preferita: Black Sabbath), cinema (attore preferito: Gian Maria Volonté), letteratura (scrittore preferito: Irvine Welsh)

Controlla anche

Parità di genere, Italia indietro e Covid peggiora la situazione

L’Italia al 76esimo posto su 153 in quanto a parità di genere. A dicembre 2020 …