Alexa Unica Radio
ben harper in sardegna

Ben Harper per la prima volta in Sardegna

A Oristano si esibirà il cantante internazionale Ben Harper: una delle cinque date italiane

Per la prima volta arriverà nell’Isola Ben Harper, con The Innocent Criminals. Si esibirà il 10 agosto a Riola Sardo (Oristano), nel suggestivo Parco dei suoni, in una delle cinque date italiane.

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky.

A organizzare il grande evento è la nuova joint venture che riunisce la storica Sardegna Concerti con i giovani di Insula Events. 

Biglietti in vendita sul circuito Boxoffice Sardegna a partire dalle 10 di venerdì 20 dicembre: posti in piedi 40 euro e posti a sedere 50, oltre i diritti di prevendita.

Il cantautore e chitarrista californiano – di origini afroamericane, cherokee, russe ed ebree – farà ascoltare brani del suo ultimo disco, come  singolo uscito lo scorso luglio prima delle sue ultime date in Italia, ma anche i grandi successi collezionati in decenni di carriera, come ‘With my own two hands’ che in questi mesi entra nelle case degli italiani come colonna sonora dello spot della Lavazza. 

Ben Harper debutta nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World e inizia a collezionare un successo dopo l’altro diventando performer singolare e potente, dal cantato riconoscibile al primo ascolto e dotato della ineguagliabile capacità di fondere fra loro diversi generi musicali.

La rivista Rolling Stone definisce le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre dice Billboard a proposito della sua musica: “Ricorda il potere e la bellezza della semplicità“.

I ritmi blues e il suo saper spaziare dal folk rock sino al reggae rendono Ben Harper uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, già vincitore di numerosi dischi di platino nel corso della sua carriera.

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Controlla anche

Jazz Club Network: da venerdì 11 settembre un intenso weekend in musica

Jazz Club Network: da venerdì 11 settembre un intenso weekend in musica

Jazz e canzoni d’autore per l’intenso fine settimana in musica firmato CeDAC al Parco dei …