Alexa Unica Radio
intervista a nicola michele

Su Nadale de sa Sardigna – Intervista a Nicola Michele

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Su Nadale de sa Sardigna - Intervista a Nicola Michele
/

Ritorna l’evento del Natale Sardo nel Parteolla: ne abbiamo parlato con il direttore artistico

We live in Christmas – Su Nadale de sa Sardigna è giunto alla sua quarta edizione e andrà in scena dal 20 al 22 Dicembre nei comuni del Parteolla.

Si è svolta questa mattina la presentazione alla stampa dell’evento nato da un’idea del regista e direttore artistico Nicola Michele.

Le rappresentazioni , ogni volta in scena nei sagrati delle chiese coinvolte, vedono attori e comparse indossare abiti tipici della tradizione sarda.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale Salto del Delfino con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano.

Presenzieranno importanti realtà artistiche e culturali della Sardegna come il Gruppo Folk Città di Dolianova e is Massaius di Santu Sidoru di Soleminis.

Da segnalare anche un importante cast di musicisti, attori e comparse, tra i quali sono da segnalare Mauro Cossu (organetto) e Riccardo Meloni (launeddas, sulittu e trunfa), i Tumbarinos di Gavoi e il soprano Alice Serra.

La prima tappa si aprirà venerdì 20 Dicembre a Dolianova mentre la seconda sarà il 21 Dicembre a Serdiana.
Doppio appuntamento per domenica 22 dicembre: alle ore 11 a Settimo San Pietro e alle ore 18 a Donori.

Durante l’evento sarà possibile visitare il Museo Casa Ligas- Uda a Settimo San Pietro e partecipare al laboratorio del formaggio, con degustazione, a cura di Giusy Atzeri.

“Un’iniziativa come questa porta tutti i cittadini ad amare la propria terra e a tenere unita la comunità”, afferma l’assessore regionale al turismo Gianni Chessa.

Secondo il direttore artistico, Nicola Michele, We Live in Christmas vuole essere una manifestazione dove il trovarsi in un luogo sacro come un sagrato o in un museo significa incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Ornella Piroddi

Da sempre appassionata della lingua inglese, mi laureo in Lingue e Comunicazione col sogno segreto di fare la giornalista, ma il mio lavoro da sempre è quello della guida turistica a Sadali, il mio paese. Decido di continuare gli studi in Filosofia e Teorie della comunicazione, lavorando e studiando contemporaneamente. Sia mai che il sogno si avveri, anche se solo nella mia testa. Appassionata di musica (band preferita: Black Sabbath), cinema (attore preferito: Gian Maria Volonté), letteratura (scrittore preferito: Irvine Welsh)

Controlla anche

TRAGODIA BampB cenerentola

“Aspettando il Natale a Teatro” due appuntamenti di spettacolo

Mercoledì 8 dicembre 2021 prende il via la Rassegna “Aspettando il Natale a Teatro”. Mercoledì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.