Alexa Unica Radio
teatro

“La serva padrona” al teatro Si’ e Boi di Selargius

Quartu Sant’Elena, 12 dicembre 2019 – Entra nel vivo, il festival “teatro senza frontiere”, organizzato dall’ Associazione Incontri Musicali come occasione di incontro fra teatro, danza, musica lirica e contemporanea.

La rassegna, che si svolge in collaborazione col comune di Quartu S. Elena, Scuola Civica Rachel, Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari e comune di Selargius, ancora domani venerdì 13 dicembre farà tappa al teatro Si’e Boi di Selargius.
Alle ore 20.30, è in programma “La serva padrona”, opera buffa di G.B. Pergolesi prodotta dall’Associazione Incontri Musicali. Interpreti Alice Madeddu (soprano), Manuel Cossu (basso), accompagnati dall’orchestra Cadossène diretta da Giacomo Medas. La regia è di Ivano Cugia.

Il festival proseguirò la prossima settimana con due serate, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena.

Martedì 17, doppio appuntamento con la musica da camera di “Tra swing, jazz e klezmer”, curato dagli Amici del Conservatorio di Sassari, in scena al mattino nell’Aula Magna del Conservatorio di Cagliari (ore 11) e la sera al Piccolo Auditorium, ex Montegranatico di Quartu (ore 20.30).

teatro

La chiusura del festival, giovedì 19 dicembre ancora all’ex Montegranatico (ore 20.30) sarà affidata allo spettacolo sperimentale “Al di là del mare”, prosa e flauto solo, a cura di Spazio Musica.

“ Con questo festival, abbiamo voluto mettere insieme diverse specialità, che si incontrano sull’arte in generale, un mondo che appunto non ha frontiere né confini, ma che sempre genera bellezza e armonia”, la dichiarazione del direttore artistico di Incontri Musicali, Giacomo Medas, “la collaborazione con associazioni ed enti, specializzati chi nella musica, chi nella danza e nel teatro, rappresente un momento di confronto e crescita comune”.

L’ingresso agli spettacoli prevede un costo di 8 € (interi) e 5 € (ridotti). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 351.8113531 o [email protected]

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Controlla anche

Pasquale Menchise

Pasquale Menchise dirige l’Orchestra del Teatro Lirico

Get Widget Affascinante viaggio dal Barocco al Novecento nell’interpretazione dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.