passanti a cagliari

Natale a Cagliari: grandi eventi nelle vie del centro

A Cagliari scoppia il Natale, grandi eventi, concerti di cori gospel e animazioni nelle vie cittadine.

Un mare di eventi dall’Immacolata alla Vigilia in via Garibaldi e via Manno, tra caldarroste e concerti all’aperto. L’assessore Sorgia: “Venite a comprare i regali in centro e non nei centri commerciali”

Il Natale 2019 a Cagliari è, anche, all’insegna delle sfilate dei personaggi della Disney: da Topolino a Pippo, da Paperino a Minnie, per far vivere qualche ora di spensieratezza ai bambini, ma anche agli adulti. Ancora: caldarroste gratis per tutti, cori gospel e zampognari in giro nelle vie dello shopping. È questo il programma stilato dall’associazione Via Garibaldi e dintorni e promosso dall’amministrazione comunale. Si parte sabato sette dicembre con le calde caldarroste e i maxi pupazzi dei cartoni animati, per l’Immacolata è prevista la prima esibizione dei Black Soul e poi, tra il 14 e il 23 dicembre, zampognari e il coro di voci bianche “Non siamo angeli”. È solo una prima parte degli eventi che si svolgeranno tanto in via Garibaldi quanto in via Manno. Negli uffici dell’assessorato comunale delle Attività produttive stanno affinando gli ultimi dettagli per gli altri appuntamenti “colorati” del rosso natalizio. Previsto, a partire dall’otto dicembre, anche due navette di Natale del Ctm che collegheranno piazza Yenne sino al mercato di San Benedetto, dalle 9 alle 15 e dalle 16:30 alle 20:30.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.