Alexa Unica Radio
Miles_Davis

Rassegna cinematografica: proiezione del film Miles Ahead

Nuovo appuntamento per la rassegna cinematografica musicale “La Grande Musica”. Giovedì 5 dicembre, all’Hostel Marina in Piazza S. Sepolcro a Cagliari, alle ore 20 verrà proiettato Miles Ahead di Don Cheadle, film dedicato alla vita del trombettista Miles Davis. Ingresso gratuito.

Usa, fine anni Settanta. Sono passati anni da quando la leggenda del jazz Miles Davis è salito per l’ultima volta su un palco. Ora vive come un recluso nell’Upper West Side di New York. La cocaina è la sua unica compagna e sono rari i momenti in cui non abbia in mano un bicchiere o una sigaretta. Nonostante tutto, però, il celebre trombettista sta progettando il suo ritorno sulle scene. La sua privacy, però, viene disturbata da Dave Brill, un invadente giornalista della rivista «Rolling Stone» che continua a bussare alla sua porta per intervistarlo. Inoltre, i produttori di dischi hanno rubato i nastri delle sue ultime registrazioni. Sospettando di essere vittima di un complotto, Miles Davis si ritrova così coinvolto in un selvaggio inseguimento, mentre i ricordi del suo primo grande amore, Frances Taylor, iniziano a riemergere dal passato.

Una calendario di 11 proiezioni per ripercorrere le biografie delle più importanti icone della musica, attraversando diversi generi musicali. Dal rock al soul, dal rap al latino-americano. Da Sid Vicious a Ray Charles, passando anche per Bob Dylan e Joan Jett. Grandi autori e interpreti portati sul grande schermo con il volto di star internazionali come Gary Oldman, Joaquin Phoenix, Jamie Foxx, Heat Ledger, Cate Blanchett, Chadwick Boseman.

La Grande Musica è un evento sostenuto dall’ERSU di Cagliari, Università degli studi di Cagliari e dalla Regione Sardegna L.R. 15/2006 “Norme sullo sviluppo del cinema in Sardegna” – Bandi – annualità 2019

IN RADIO

Prima di ogni spettacolo su Unica Radio la discografia dell’artista, anedotti e curiosità in radio. In concomitanza con gli appuntamenti cinematografici su Unica Radio alle ore 19 andrà in onda un omonimo ciclo di appuntamenti legato alle biografie musicali degli artisti protagonisti della rassegna ricreando le atmosfere dei film attraverso i loro più grandi successi. Immergiti prima del film nella musica dell’artista! 

Scarica l’APP ufficiale o aggiorna il tuo dispositivo, è gratis! Porta sempre con te la buona musica. In ogni momento e ovunque tu sia, Unica Radio sarà insieme a te con il suo mondo: potrai ascoltare tramite l’APP di Unica Radio in diretta oppure scegliere una delle web radio che formano il suo universo musicale, ma anche ascoltare le repliche dei programmi, le interviste a musicisti, attori, personaggi dello spettacolo e a tutti gli altri ospiti che ogni giorno si accomodano nei nostri studi.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

caricatura in bianco e nero

Ultimo incontro della rassegna di cinema muto: “Storie di volti e silenzi”

Ultimo incontro prima dell’evento speciale del 28 dicembre della rassegna cinematografica “Storie di volti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *