Comunicazione visiva: elementi di foto, video e postproduzione. 10 ore per migliorare nella gestione delle risorse multimediali
Le lezioni “Comunicazione visiva” si terranno il sabato pomeriggio in viale Marconi 4 a Cagliari. L’inizio del percorso sarà comunicato al momento del raggiungimento del numero minimo di iscrizioni
Fotografie e video sono il cuore di ogni strategia di comunicazione contemporanea. Conoscere i concetti base relativi alla gestione e alla lavorazione delle immagini può fare la differenza nella promozione della propria società, del proprio ente o degli eventi che si organizzano.
Per questo il Crei Sardegna, in collaborazione con Acli Cagliari e con l’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, organizza un laboratorio introduttivo della durata di 10 ore con l’obiettivo di conoscere, ottimizzare e gestire le risorse multimediali.
Una fotografia è un’immagine statica ottenuta tramite un processo di registrazione permanente delle interazioni tra luce e materia, selezionate e proiettate attraverso un sistema ottico su una superficie fotosensibile. Il seguente processo è reso possibile dallo strumento denominato macchina fotografica o fotocamera. Infatti la fotocamera è un’attrezzatura atta a riprendere le fotografie e con il termine “fotografia” si indicano tanto la tecnica per riprendere le fotografie quanto le immagini riprese, nonché, per estensione, il prodotto stampato.
Il laboratorio di foto e montaggio video si svolgerà il sabato pomeriggio e prevede 3 incontri: uno per la parte relativa alle fotografie (orario 15/19) e due per quanto riguarda i video (orario 15/18). Le lezioni si terranno in Viale Marconi n. 4 a Cagliari.
Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile inoltre contattare la segreteria Acli Cagliari al numero 07043039 o inviare una e-mail a [email protected]