Franca Falchi

Franca Falchi incontra i lettori alla Biblioteca Lussu

“La paura ha sempre un biscotto in tasca” di Franca Falchi sarà oggetto dell’incontro tra l’autrice e i suoi lettori, venerdì 6 dicembre, ore 17, negli splendidi spazi del Biblioteca Lussu.

L’appuntamento con Franca Falchi, ad ingresso libero, fa parte della rassegna “Esordio d’Autore”, promossa dal Sistema Bibliotecario Emilio Lussu, per iniziativa della Dottoressa Alessandra Boero, con l’obiettivo di incentivare la lettura e la produzione dell’opera di autori esordienti. Il progetto si avvale della collaborazione con gli studenti del Liceo Pacinotti, coinvolti, grazie ad un progetto di alternanza scuola lavoro, in qualità di animatori delle serate tramite intervista allo scrittore invitato e della collaborazione della compagnia Il crogiuolo.

Contribuiranno alla piacevolezza della serata le letture del “Gruppo di lettori volontari” che animano la biblioteca attivamente. Coordina Giulia Clarkson.

Le avventure di Luca, Chiara ed Edoardo durante una gita scolastica in una fattoria. Durante la visita, tra animali e strani macchinari, a Luca viene l’idea di cercare di catturare un rospo, da portare come regalo al nonno. Si troverà così immerso nella natura, dove incontrerà alcuni animali selvatici e affinerà le sue doti da esploratore, cercando di vincere le sue paure. Nel frattempo, Chiara ed Edoardo, dopo la visita alla fattoria, vivono una storia parallela andando alla ricerca di Luca. Sarà sicuramente occasione per tutti per un confronto reciproco e per conoscersi meglio.

Franca Falchi, nata a Sassari, dove vive tuttora con suo figlio in una casa di campagna circondata da animali, ha studiato al Liceo Classico e in Scienze Naturali. Ha lavorato nell’educazione ambientale in scuole di vario ordine e grado e nel Parco Nazionale dell’Asinara, dove ha anche svolto il ruolo di guida naturalistica.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.