Gente di Lifely

LIFELY srl azienda e future attività

Lifely, innovazione e potenzialità d’una scommessa vincente. Giovedì 5 dicembre, a Sassari ore 10 nei moderni spazi del coworking e incubatore Hubinsula in viale Umberto I 24C, il founder di Lifely srl Antonio Solinas presenterà l’azienda.

Il founder presenterà le evoluzioni di Lifely e le future attività da realizzate per sensibilizzare il territorio sul tema dell’Agritech e sulle potenzialità del prodotto Agrumino. I media sono cordialmente invitati a partecipare all’incontro.

Il prossimo febbraio infatti, l’azienda sarà impegnata nell’organizzazione dell’Agrithon- maratona di due giorni finalizzata a sviluppare nuove e innovative idee e startup in ambito Agritech -, evento che coinvolgerà full time studenti, ricercatori, maker e sviluppatori.

Nel mese successivo partiranno poi quattro Educational Tour nei quattro
principali Fab Lab dell’Isola, finalizzati a far conoscere ancora di più e in maniera più approfondita il variegato mondo dei maker e presentare agli stessi maker, appassionati di giardinaggio e studenti, le funzionalità e le potenzialità di Agrumino, il primo dispositivo realizzato da Lifely.

Dal 2015 Lifely lavora con l’obiettivo di sviluppare applicazioni basate sul Social Internet of Things: oggetti connessi che interagiscono con il contesto utilizzando le reti sociali. Intento, obiettivi e sviluppi hanno attirato l’attenzione della stampa, che ha raccontato l’azienda su quotidiani, blog e televisioni portandola a raccontarsi nelle scuole e nelle Università, fra conferenze e seminari.

Nel frattempo Lifely sta perfezionando il suo prodotto grazie alla disponibilità dei maker: ad oggi l’azienda propone due dispositivi in grado di monitorare alcuni parametri delle piante/ortaggi come la temperatura, l’umidità e luminosità, Agrumino Lemon e Agrumino Orange.

Per informazioni e contatti rivolgersi a Federica Secci,
ederica.secci@lifely.cc e visitare il sito www.lifely.cc.

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

climatic change

122 eventi climatici estremi sul territorio italiano

Ben 122 eventi climatici estremi sul territorio italiano nei primi mesi del 2023 Le previsioni …