Cagliari calcio

Il Cagliari a Betlemme per il “Christmas Tree Lighting”

Prosegue in modo sempre più forte il rapporto tra il Club e la città di Betlemme. Il Cagliari tornerà infatti in Palestina in occasione del “Christmas Tree Lighting Ceremony”, l’accensione dell’albero di Natale, in programma stasera in Piazza della Mangiatoia di fronte alla Basilica della Natività.

La delegazione rossoblù — composta dal Segretario Generale Sportivo Matteo Stagno, il Coordinatore Tecnico Oscar Erriu e la Responsabile CSR (Corporate Social Responsibility) Gloria Corgiolu — parteciperà su invito del sindaco di Betlemme Anton Salman alla cerimonia con istituzioni e autorità religiose, tra cui il Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton, il parroco di Gerusalemme Padre Ibrahim Faltas e i rappresentanti della Chiesa apostolica armena.

Un evento di portata mondiale che rinsalda il connubio nato con l’apertura del “Davide Astori Playground”, il campo di calcio a 5 realizzato dal Cagliari Calcio e dall’ACF Fiorentina, in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace.

Il “Davide Astori Playground” è sorto a maggio in un’area dove prima non erano presenti strutture sportive, uno spazio nel quale i bambini di ogni religione e nazionalità possono condividere momenti di gioia e spensieratezza. Qui, domenica, scenderanno in campo una rappresentativa di piccoli atleti locali e una della Scuola Calcio rossoblù: una mattinata di calcio e festa in grado di dimostrare una volta di più l’importanza dello sport come fattore di unione.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Cagliari: Bari riagguanta il pareggio a tempo scaduto!

Pari amarissimo tra i rossoblù e la compagine pugliese Il Cagliari di mister Ranieri ,nel …