Alexa Unica Radio
EVENTI SARDI

Eventi e iniziative della Fondazione di Sardegna

 

Eventi, Iniziative, Progetti della Fondazione di Sardegna: ecco tutti gli appuntamenti

Ecco quali sono gli eventi organizzati dalla Fondazione di Sardegna:

Convegno “Sosteniamo il futuro – Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, approvata nel 2015 da tutti i Capi di Stato, con i suoi 17 Gol e i 169 Target, traccia un percorso che deve portare ogni Stato ed ogni Regione, ma anche ogni ente locale, ad impostare le proprie politiche di sviluppo, in funzione di un risultato che tenga assieme lo sviluppo Economico, quello Sociale, quello Ambientale e quindi quello Istituzionale. Non è quindi, come in tanti pensano erroneamente, solo un programma finalizzato a risolvere i problemi ambientali e climatici, quello è un pezzo, dentro un contesto più ampio. È la prima volta, dall’approvazione dell’agenda, che in Sardegna si fa un evento come questo per promuoverlo a tutti i livelli.

Boghes and Bisus

“Boghes and Bisus”, la cantante coreana Sumi Jo a Sassari il prossimo 12 dicembre. Sumi Jo, voce soprano coreana tra le più apprezzate e acclamate al mondo, sarà una delle protagoniste del concerto “Boghes and Bisus”, in programma a Sassari il prossimo 12 dicembre alle ore 20,30 al Teatro Civico. Si tratta di una vera e propria esclusiva per la Sardegna, un evento unico, un concerto natalizio per voce, coro, pianoforte e launeddas. Sul palco oltre a Sumi Jo il tenore Muro Secci, la pianista Cristiana Mastrantonio, Andrea Pisu alle Launeddas, il Coro Gioacchino Rossini di Sassari diretto da Clara Antoniciello e, per le voci bianche, da Claudia Dolce e infine la voce recitante di Daniele Monachella. Un meraviglioso incontro tra artisti della nostra terra ed una cantante che unisce la straordinaria precisione al calore della sua voce e a un’eccezionale musicalità. Sumi Jo viene accolta costantemente con riconoscimenti, sia dal pubblico che dalla stampa, per le sue esibizioni nei più importanti teatri lirici e sale da concerto di tutto il mondo. Ha collaborato con i più grandi cantanti del mondo esibendosi al Metropolitan Opera di New York, alla Carnegie Hall, all’Opera di Stato di Vienna, al Palais Royal di Parigi, a Roma in Vaticano. Collabora con registi cinematografici internazionali, eseguendo brani della colonna sonora del film “La nona porta”, diretto da Roman Polanski e ha partecipato al film “Youth – La giovinezza”, diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino, interpretando il ruolo di sé stessa. Lo spettacolo di Sassari avrà anche un risvolto sociale, parte dell’incasso sarà infatti devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale di Alghero. “Boghes and Bisus” è una produzione di Mab Teatro col contributo della Fondazione di Sardegna Bando Arte -“Arte, Attività e Beni Culturali” Musica Classica, Lirica e Prosa 2018 Progetto ThéatrOn Officina mental-dinamica, col Patrocinio del Comune di Sassari.

Progetto [email protected] – Avviso di selezione

La Fondazione di Sardegna, in qualità di capofila del progetto [email protected] – Med microfinance support system for start-ups – finanziato a valere sul programma di cooperazione transnazionale ENI CBC Mediterranean Sea Basin Programme 2014-2020, ricerca tre figure professionali (Project Manager, Financial Manager e Communication Manager) che affianchino la Fondazione nella gestione tecnica ed operativa del progetto. 

Il progetto [email protected] intende favorire nel bacino del Mediterraneo, ed in particolare nelle aree di riferimento dei partner del progetto, l’accesso al credito per soggetti normalmente non bancabili e sostenere la creazione di nuove opportunità economiche e professionali in grado di contribuire al percorso di inclusione sociale e lotta alla disoccupazione di soggetti economicamente fragili (giovani e disoccupati). La Fondazione di Sardegna guida la compagine partenariale internazionale composta dalla SFIRS SpA e dalla Camera di Cooperazione Italo-Araba (CCIA) per l’Italia, dalla Camera di Commercio di Achaia (CoA) per la Grecia, dalla Camera di Commercio di Sfax (CCIS) per la Tunisia, dalla ONG LEADERS per la Palestina e dalla Camera di Commercio Sud del Libano (CCIAS) per il Libano. 

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 12 dicembre 2019.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

musei

Torna la “Notte Europea dei Musei”

Get WidgetL’evento si terrà domani, in contemporanea, in tutta Europa. L’iniziativa, che si svolge in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.