Alexa Unica Radio
PINACOTECA

Cagliari: chiude temporaneamente la Pinacoteca Nazionale

A partire da giovedì 21 novembre 2019 sono previsti lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto luci, la Pinacoteca sarà pertanto chiusa fino a data da destinare. 

Festival INAUDITA

Per la serie Concerti d’Autunno – Festival INAUDITA 2019, il museo ospiterà comunque l’esibizione del quartetto di chitarre Entu’s Quartet. Il progetto si propone di creare una condivisione tra armonie musicali e arte figurativa. Il Polo Museale della Sardegna e la Pinacoteca nazionale di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G.P. Da Palestrina” e l’Associazione Ensemble Spaziomusica Cagliari

Il Festival INAUDITA è nato nel 2010, a partire dal progetto culturale dell’ Ensemble Spaziomusica, operativo a Cagliari da più di 30 anni. Esso si occupa di divulgare al proprio pubblico le produzioni musicali di stampo contemporaneo e vanta numerose prime esecuzioni assolute di compositori.

In occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti a cui è intitolata la Cattedrale di Cagliari, il concerto si terrà venerdì 22 novembre 2019, alle 18.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in Cittadella dei Musei.

L’Entu’s Quartet alla Pinacoteca di Cagliari

Il Quartetto, composto dai musicisti Giuseppe Azzaro, Giovanni Pera, Luca Micheletto e Matteo Ghironi eseguirà le musiche di Georg Philipp Telemann, Frédéric Chopin, Federico Moreno Torroba, Leo Brouwer. Per l’evento l’ingresso sarà gratuito.

La Pinacoteca Nazionale di Cagliari riaprirà regolarmente al pubblico al termine dell’intervento tecnico.

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …