Janas
STORIE PER CAMBIARE

Stand Up for Girls! Storie per cambiare il nostro modo di vedere

Le 8 short talks per cambiare il modo in cui guardiamo alla questione di genere grazie a Stand Up for Girls!

Nell’ambito della Milano Music Week torna Stand Up for Girls!, l’imperdibile evento serale di Terre des Hommes Italia nato dalla collaborazione con 5×15 Italia e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, con il Patrocinio del Comune di Milano.
Una sfida a colpi di “short talks”, della durata di 10 minuti ciascuno, che coinvolge personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dei media, esperti del mondo dell’adolescenza e ragazzi comuni con l’obiettivo di cambiare il nostro modo di guardare alle questioni di genere attraverso testimonianze, ispirazioni e storie uniche.

Interverranno:
– Stefania ANDREOLI, psicoterapeuta dell’adolescenza;
– Alessandra DE TOMMASI, giornalista e autrice del blog “AirQuotes”;
– Diana GINI, studentessa della community ScuolaZoo;
– Germano LANZONI, attore e webstar;
– Marianne MIRAGE, cantautrice;
– Diego PASSONI, conduttore radiofonico e televisivo;
– Stella PULPO, scrittrice e creatrice del Blog Memorie di una Vagina;
– Dall’India, NANDHINI, giovane ambasciatrice della lotta ai matrimoni precoci e forzati e testimonial della campagna #indifesa di Terre des Hommes per la prima volta in Italia, accompagnata da Maria Grazia CALANDRONE, poetessa e conduttrice.

Un momento speciale sarà quello della testimonianza di NANDHINI, giovane ambasciatrice della lotta ai matrimoni precoci e forzati in India, che sarà accompagnata da Maria Grazia CALANDRONE, poetessa e conduttrice Rai. Per la prima volta in Italia, Nandhini è testimonial della Campagna indifesa di Terre des Hommes, nata per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute e protezione da violenza, sfruttamento e discriminazioni di genere.

L’ingresso è libero con posti limitati. È necessario comunicare la propria partecipazione inviando una mail a [email protected]

La Campagna indifesa di Terre des Hommes, nata nel 2012, ha come obiettivo quello di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sulle gravi violazioni dei diritti delle bambine e delle ragazze che ogni giorno si verificano in Italia e nel mondo e sull’importanza di assicurare loro protezione e sostegno. Milano è uno degli oltre cento Comuni Italiani che ha sottoscritto il Manifesto #indifesa, impegnandosi a varare azioni efficaci per la protezione dei bambini e in particolar modo delle bambine, con l’elaborazione di politiche e piani specifici di sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto della violenza e le discriminazioni di genere, il bullismo e il cyberbullismo.

Alla Campagna indifesa è stata conferita la medaglia del Presidente della Repubblica.

La Campagna indifesa ha il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ANCI.

Partner della Campagna indifesa sono FIDAPA BPW Italia, Associazione Kreattiva, ScuolaZoo e UISP. Sostengono la campagna BIC®, Douglas, Limoni, La Gardenia, MainAd SrlValvorobica Industriale.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

Redazione

Ride on

“Ride On” & “Percezioni Comiche” al Teatro Massimo

A partire dal 1 ottobre nella sala M2 del Teatro Massimo inizia RIDE ON a …