SI 8 LAB

Si8 Lab: Attività di educazione artistica per bambini

Si8 Lab- Attività di educazione artistica per bambini è un progetto della Fondazione “Giuseppe Siotto”- Galleria Siotto. Dal 18 novembre gli appuntamenti a Cagliari, in Via dei Genovesi, 114-116

Si-Otto Lab”: un distacco, per un nuovo significato. Dal 18 Novembre, all’interno degli spazi del Palazzo storico della Fondazione “Giuseppe Siotto”, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, nasce il progetto di educazione artistica rivolto ai bambini e ragazzi, composto da otto appuntamenti settimanali sempre diversi. Le attività si ispireranno alle mostre temporanee di Galleria Siotto, lo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea e agli eventi culturali della Fondazione. La proposta di Si8-Lab è quella di un calendario ad otto cifre, con laboratori creativi sempre diversi, calibrati sulle mostre esposte. Mai un incontro uguale ad un altro, per far venire alla luce tutti i temi e sotto-temi di ogni mostra, con modalità didattiche sempre varie: dalla scoperta delle tecniche artistiche all’approccio teatrale, all’investigazione, al gioco nel senso più stretto del termine.

Sette+Uno perché una settimana non basta mai: si inizierà la mattina, con le scuole di ogni ordine e grado, per poi continuare nel pomeriggio, con i laboratori creativi in cui, a giorni alterni, si incontreranno i gruppi dai 4 ai 6 anni e i bambini dai 7 agli 11 anni. Il venerdì fa sarà senza limiti di età, in un workshop unico, mentre la mattina della domenica “My GrandSunday”, dove a rendersi attivi partecipanti saranno anziani e bambini.

Dalla Galleria al giardino, sin su, alle prestigiose stanze interne del Palazzo. Una possibilità inedita di appuntamenti più che settimanali, per un contatto stretto-stretto con la storia della propria città.

Si8 Lab- Attività di educazione artistica per bambini

Otto appuntamenti settimanali dal lunedì al venerdì, inclusa la domenica

Cagliari, Via dei Genovesi, 114-116

Fondazione “Giuseppe Siotto”- Galleria Siotto

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

galleria siotto

Multistrati, esposizione d’arte alla Galleria Siotto

L’argentino Pablo Betti indaga le metafore dell’arte astratta Inaugurerà sabato 27 aprile alle 19 la …