SFIDE AI VERTICE

Dopo la sosta torna il campionato con importanti sfide ai vertici

Le prossime giornate di campionato propongono sfide di un certo livello, a partire dalla 13esima giornata, dove vedremo Atalanta-Juventus, Milan-Napoli e Torino-Inter, senza dimenticare l’importanza, per la classifica attuale di Lecce-Cagliari, Sassuolo-Lazio e Roma-Brescia.

Non è capito spesso di vedere in questi anni una partita come Milan-Napoli, col Milan al 14esimo posto e il Napoli di De Laurentiis fuori dal piazzamento Champions. Lo stesso vale naturalmente per il Lecce-Cagliari, sfida tra una neo-promossa, la formazione salentina di Fabio Liverani, e un Cagliari sorprendentemente ai piani alti della classifica di serie A. La gara più importante, in termini di classifica sarà quindi Atalanta-Juventus, non solo per il fatto che i bianconeri sono primi in classifica, ma perché l’Atalanta di Gasperini è una delle formazioni spauracchio per i bianconeri, almeno durante le ultime stagione, tra campionato e Coppa Italia. Ricopre un ruolo importante, naturalmente, anche la sfida di Torino tra l’ex tecnico nerazzurro, Walter Mazzarri e Antonio Conte.

Il punto sull’Inter di Antonio Conte in questo campionato 2019-2020

L’Inter in questo scorcio di stagione ha vinto tutte le gare in trasferta, con uno score importante dove spiccano il pareggio contro il Parma in casa e la sconfitta domestica contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. Resta comunque una gara non semplice per l’Inter, che ha faticato non poco durante le ultime gare tra campionato e Champions League, dove sono emerse alcune fragilità e amnesie di gioco, colmate però dalla grinta e dalla brillantezza dei singoli. Dalla 13esima giornata saltiamo poi alla 15esima dove sono in calendario altre tre gare di una certa importanza: Torino-Fiorentina, Inter-Roma e Lazio-Juventus, su tutte, ma anche le sfide Atalanta-Verona, Sampdoria-Parma e Bologna-Milan, sono meritevoli di una certa attenzione. Andando avanti troveremo invece una 18esima giornata caratterizzata da Juventus-Cagliari, Roma-Torino e Napoli-Inter, dove gli incroci tra queste squadre potrebbero darci occasioni e spunti interessanti per quanto riguarda 888sport con le scommesse di serie a con alcune gare del livello di Lazio-Napoli, Roma-Juventus, Cagliari-Milan e Inter-Atalanta.

Quali sono le gerarchie da seguire per questo campionato di serie A

Resta in pratica da seguire una coda del girone di andata piuttosto avvincente, che fa il paio con quanto visto durante le prime giornate, con sfide piuttosto avvincenti, sia sotto il profilo tattico che tecnico, senza sottovalutare la classifica in divenire per un campionato ancora apertissimo, sia per quanto riguarda la testa, sia per i piazzamenti validi per la Champions e l’Europa League, così come per la zona salvezza, con Brescia, Spal, Sampdoria e Genoa, che finora hanno incontrato molte più difficoltà, rispetto ad altre formazioni, considerate di pari livello come ad esempio il Lecce di Liverani, oppure il Bologna, l’Udinese o il Sassuolo. Certo non era prevedibile a inizio stagione, un pronostico con un Milan così lontano dalla testa della classifica, distante solo 4 punti dalla zona retrocessione. Lo stesso però vale anche per il Napoli di Carlo Ancelotti, che ai nastri di partenza era dato come uno degli avversari più accreditati e attrezzati, al pari dell’Inter di Antonio Conte, per competere contro una Juventus sempre più forte e distaccata rispetto alle altre squadre di serie A.

About Redazione

Vittoria in rimonta dell’Inter contro il Cagliari

Vittoria in rimonta per l’Inter, che alla Sardegna Arena batte il Cagliari 3-1 grazie ai …