Alexa Unica Radio
TEATRO SANLURI

“Bastiano e Bastiana” al Teatro di Sanluri

La Stagione Grecale di Abaco ospita i giovani artisti dell’ensemble Musicamore’s Artists con l’opera “Bastiano e Bastiana”.

Baruffe tra innamorati in musica domenica 17 novembre alle 19 al Teatro di Sanluri con l’opera Bastiano e Bastiana” di Wolfgang Amadeus Mozart nell’interpretazione di Chiara Loi (soprano), Francesco Scalas (tenore) e Roberto Dettori (basso) accompagnati al pianoforte da Francesco Adamo. Una mise en scène minimale ma efficace per il Singspiel in un atto, diretto da Alessandra Atzori, che descrive i turbamenti del cuore, gli ipotetici tradimenti e la gelosia nella liaison tra due giovani. Opera giovanile di un Mozart adolescente, “Bastiano e Bastiana” verrà proposto nella traduzione italiana, con la caratteristica alternanza di parti recitate e cantate, sullo sfondo di una scenografia “virtuale” per restituire l’ambientazione “agreste”. Tra giochi di seduzione e simulata indifferenza, piccole strategie e veri e propri “incantesimi” suggeriti o orchestrati dal mago Colas, la vicenda prosegue in un’altalena dei sentimenti tra incomprensioni ed equivoci, timori e consolazioni, tenendo i due protagonisti in sospeso tra felicità e infelicità per i capricci di Eros.

Musicamore’s Artists

I Musicamore’s Artists è un ensamble, diretto dal soprano Alessandra Atzori, composto da quattro giovani talenti del bel canto e un pianista specializzati nelle masterclass tenute dai grandi artisti internazionali il baritono Renato Bruson e il soprano Luciana Serra. I cinque artisti regaleranno al pubblico un concerto lirico ricco di arie, assoli, duetti e romanze famose: da Giuseppe Verdi a Mozart, da Rossini a J. Strauss, da Bizet ad alcuni brani tratti da celebri Operette.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

IL GIOCO DELLE OSSA

La pièce “Jeff. Il gioco delle ossa” in scena al TsE

Get Widget Viaggio nella mente di un serial killer con “Jeff. Il gioco delle ossa” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.