Alexa Unica Radio
GNAM GNAM
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Gnam Gnam: puntata dell’11 novembre 2019

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Gnam Gnam: puntata dell'11 novembre 2019
/

Scaldate i fornelli e sintonizzatevi su Unica Radio per un appuntamento da non perdere! Puntata dell’11 novembre 2019

Lunedì 11 Novembre 2019 alle ore 20:00 arriva Gnam Gnam! Noi, Andrea e Fabio, ci divertiremo ogni settimana a raccontarvi storie attorno al mondo del cibo. Nella prima puntata ci chiederemo come mai a tavola serviamo primo, secondo, contorno e dolce. Abbiamo nella storia sempre fatto così?
Oppure le cose sono cambiate nel tempo?

Il programma radiofonico che porta in scena la storia del cibo e le sue origini. Il cibo che portiamo in tavola, il vino che beviamo, le verdure e la frutta che mangiamo ci narrano spesso di storie lontane nel tempo e nello spazio. Ci raccontano i rapporti con i popoli che sono venuti a contatto con la nostra civiltà, ci parlano della contaminazione culturale nata dall’interscambio di ricette e saperi, senza muri o barriere.

Siamo Andrea e Fabio e Gnam Gnam è il nostro programma. L’idea del programma parte da domande che con curiosità ci siamo posti: da dove viene il cibo che mangiamo tutti i giorni? Quali storie antiche o moderne porta con sé? Quali inganni a volte si celano dietro a quello che compriamo?

Altro argomento della puntata sarà il rapporto tra nichel, cibo e allergie. Basandoci sulle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, cosa deve fare chi è allergico a questo importantissimo elemento, fondamentale per la vita?

Dulcis in fundo, ovviamente, terminiamo con un buon torrore di Sardegna. Ma da dove arriva il nostro Torrone? Qual è la sua storia?

Ascoltate la puntata, ci fa piacere se volete interagire con noi con
suggerimenti, critiche, integrazioni. Per questo scriveteci un’email
[email protected]

Vi aspettiamo tutti i Lunedì sera su Unica Radio!

Streaming: unicaradio.it
DAB+: sul canale 10A
Podcast: Spotify e Google Podcast

About Fabio Bettio

Genovese di nascita, Sardo di adozione. Come professione sono un informatico nel settore della Computer Graphics. La mia passione è la cucina: dalla preparazione dei cibi, al loro assaggio! Sono appassionato di storia e tradizioni della gastronomia. Da grande vorrei aprire un ristorante, ma ho già 50 anni...

Controlla anche

carciofo

Consorzio del Carciofo spinoso di Sardegna DOP

Get Widget Il Carciofo spinoso di Sardegna DOP vola in Svizzera, a Lugano, insieme ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.