Alexa Unica Radio
Roberta Congiu

Roberta Congiu, mostra a Spazio e Movimento

Spazio e Movimento presenta Frammentazioni, la Mostra Personale di Roberta Congiu, dal 08/11/2019 al 23/11/2019                                                 

L’artista Roberta Congiu, con una serie di opere grafiche, frammenta il corpo in parti, delinea dettagli astraendone la forma, ricorre all’iperreale con l’intensità della narrazione vissuta. Ogni spazio è un interstizio; le parti anatomiche perdono la loro identità e si trasformano in pieghe, pesi, tensioni. Non c’è più unitarietà. La visione del corpo è scissa, guidata dalla necessità di focalizzarsi solo su singoli elementi per ritrovarne la totalità, muovendosi nella complessità del femminile.  

Quando: 8 – 23 novembre 2019
Inaugurazione venerdì  8 novembre ore 19.00
Apertura: dal giovedì al sabato ore 18.30-20.30
Dove: Spazio e Movimento via Napoli 80, Cagliari                                  
Mail: spazioemovimento@gmail.com
Cell. 3485449739

Sito Artista: https://www.robertacongiu.com/

Roberta Congiu nasce a Cagliari nel maggio del 1981. Nel 1999 consegue la Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Statale di Cagliari col massimo dei voti; nel 2005, invece, si diploma con lode in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Sassari con la tesi intitolata “Il ribaltamento della Camera Oscura”, incentrata sull’utilizzo del mezzo fotografico in pittura e con particolare analisi del ciclo dei Photobilder dell’artista tedesco Gerhard Richter. Nel 2007, inoltre, partecipa al IV corso di
perfezionamento in Arte per la Liturgia, a cura del Museo di Arte Sacra Contemporanea Stauròs, seguendo il laboratorio del rinomato artista contemporaneo Omar Galliani. Finalista in concorsi nazionali di pittura e grafica – le sue opere sono in diverse collezioni private –  all’attività artistica affianca spesso quella di illustratrice freelance: negli ultimi anni, infatti, ha collaborato in diverse campagne pubblicitarie nazionali. Curiosa e versatile, col tempo spazia fra diverse tecniche fino ad arrivare a creare le sue opere con quella che oramai è considerata il suo marchio di fabbrica: la penna a sfera. 

About Simone Mascia

Nato a Torino e trasferitosi a Cagliari, intraprende la sua carriera universitaria studiando Scienze della Comunicazione. Sin da bambino coltiva la sua passione per la scrittura e, crescendo, nota la bellezza e l'importanza della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …