scuole e famiglia

Scuole e Famiglie a Teatro di Abaco: va in scena A.A.A. Liocorni Cercasi

Continua la rassegna autunnale di Abaco “Scuole e Famiglie a teatro” nello spazio Hermaea a Pirri che si concluderà in dicembre col Gran spettacolo di Natale “Scarpette Rosse”

Domenica 03 Novembre ore 18 allo spazio Hermaea di via Santa Maria Chiara 24a di Cagliari-Pirri andrà  in scena “A.A.A. LIOCORNI CERCASI” del Teatro d’Inverno di Alghero. Autunno festoso per grandi e piccini con la rassegna di Abaco Scuole e Famiglie a Teatro. Domenica 3 novembre ore 18 in scena “A.A.A. LIOCORNI CERCASI” del Teatro d’Inverno di Alghero, dove i piccoli spettatori dovranno superare diversi ostacoli: cantare, ballare e risolvere indovinelli, prove che li faranno diventare i nuovi Liocorni!

Lo spettacolo prende spunto dalla celebre canzone “I due Liocorni”, o meglio “L’arca di Noè”, che tutti conosciamo e mimiamo anche se in fondo non abbiamo la minima idea di quando l’abbiamo sentita per la prima volta o l’abbiamo imparata! Il ritornello fa parte di uno di quei frammenti dell’infanzia che ci portiamo da sempre nella memoria. Ecco allora che Betta-Bè e Gianfo-Fò, in vena di esibizioni canore, devono fare i conti con due Liocorni assenteisti!

La situazione è grave: senza i Liocorni è impossibile completare la canzone.
Dopo vani tentativi per trovare altri animali in grado di sostituirli, si decide di fare un’audizione tra i piccoli spettatori per diventare i nuovi Liocorni! I piccoli spettatori dovranno superare diversi ostacoli: cantare, ballare e risolvere indovinelli, prove che li faranno diventare i nuovi Liocorni!

Avete presente la famosa canzoncina per bambini relativa all’Arca di Noè? A un certo punto, dopo i coccodrilli e gli elefanti, compaiono anche “i due liocorni”. Eppure, forse non tutti sanno che il liocorno è un animale che non esiste. Fantastico, simbolico, rappresentato e descritto in vari modi, che spesso entrano in contraddizione tra loro. Di sicuro nessuno lo ha mai avvistato, potrebbe essere un cugino selvatico dell’unicorno. Ma andiamo per ordine.

About Redazione