radio integrazione

Due giorni di corso per il progetto REC Play Radio Integrazione

Il GUS, Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti” ONLUS realizza il Progetto REC – Reti Efficienti per il Contrasto alle discriminazioni – per la promozione di una società giusta, pacifica ed inclusiva.

Il progetto REC è volto ad implementare azioni di inclusione sociale e di contrasto ad ogni forma di discriminazione e razzismo, promuovendo la partecipazione e la cittadinanza attiva attraverso laboratori di narrazione, attività nelle scuole, momenti formativi e di sensibilizzazione open door, web radio e un contest musicale.

Nell’ambito di questo ampio progetto, il GUS Sardegna realizzerà Play Radio Integrazione, un laboratorio finalizzato alla creazione di una web radio attraverso la quale giovani migranti, studenti e semplici appassionati di radio e comunicazione daranno voce alla loro storia, confrontandosi con cittadini e associazioni.

I programmi della web radio racconteranno storie di integrazione e ospiteranno associazioni del terzo settore che racconteranno le loro esperienze. Il programma prevede un corso propedeutico, realizzato da formatori esperti, che fornirà gli strumenti indispensabili alla realizzazione di programmi radiofonici di qualità.

Verranno trattati in particolare gli aspetti tecnici, creativi e giuridici legati allo strumento radiofonico. Il corso, iniziato ad agosto, proseguirà con due nuovi incontri che si terranno venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019 dalle 9:00 alle 17:30, a Cagliari in via Mameli 76, campanello 43, presso gli uffici del GUS. Cosa aspetti a candidarti?

La partecipazione è limitata a 18 partecipanti appassionati di radio e comunicazione. Invia la tua  candidatura all’indirizzo email scn.cagliari@gus-italia.org, raccontandoci chi sei e perché ti piacerebbe partecipare. La candidatura deve pervenire al GUS entro il 5 novembre 2019.

Dopo il corso, la redazione inizierà la sua attività di produzione dei contenuti da caricare sulla piattaforma online di Play Radio Integrazione, utilizzando la strumentazione tecnica messa a disposizione dal progetto.

Maggiori informazioni su GUS e sul Progetto REC

About Redazione