Alexa Unica Radio
barbagia risorse

Ad Aritzo un convegno sulle risorse uniche della Barbagia

Il Banco di Sardegna propone ad Aritzo, il 26 ottobre, il convegno “Turismo rurale, sport e nuove opportunità: il valore delle ‘esperienze’”.

In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa ad Aritzo, il Banco di Sardegna e l’Aspen, in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Turismo rurale, sport e nuove opportunità: il valore delle ‘esperienze’”.

Si parlerà di come si possano valorizzare le potenzialità del territorio, a partire dalle produzioni locali e dai servizi legati alla tradizione, ampliando l’offerta con altre attrazioni turistiche complementari alle prime. L’esempio si è vissuto con i ritiri estivi di preparazione delle eccellenze dello sport isolano, il Cagliari Calcio già da alcuni anni e la Dinamo Basket più di recente,  che hanno stimolato l’arrivo ad Aritzo di numerosi nuovi visitatori, che con l’occasione hanno avuto modo di apprezzare e conoscere meglio il paese e il territorio circostante.

Da diversi anni il Banco, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, la Regione Sardegna e le amministrazioni locali, promuove, nel circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali che la Barbagia offre.

L’appuntamento ad Aritzo è per sabato 26 ottobre alle ore 10 nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Maxia”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Pasquale Porcu e si aprirà con gli interventi del Sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli e del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò.

Dopo le testimonianze di Enrico Sonna, operatore del Consorzio turistico trentino Val di Pejo e di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio della RAS Gianni Chessa e del Direttore Generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Convegno Banco di Sardegna per Autunno in Barbagia

Convegno Banco di Sardegna per Autunno in Barbagia

Get Widget In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.