galtelli

Ospiti d’eccezione per il Galtellì Literary Prize

Il “Galtellì literary prize” entra nel vivo con la premiazione dei vincitori della terza edizione. Ospite della cerimonia Caterina Murino, a cui va il “premio speciale” della giuria. Chiude la serata Enzo Favata con il suo concerto in solo “Starship – la nave delle stelle”

La giuria del Premio Letterario Internazionale dedicato a Grazia Deledda si appresta a proclamare i vincitori durante la cerimonia prevista per domani 19 ottobre alle 18.00, presso la sala conferenze dell’Anfiteatro comunale di Galtellì. Durante la serata, sarà consegnato il “Premio Speciale” della giuria all’attrice Caterina Murino. Conduce la serata lo scrittore Flavio Soriga.
Nella giornata clou del “Galtellì Literary Prize” sono previsti eventi fin dalla mattina, non solo in vista della cerimonia di premiazione ma anche per celebrare Grazia Deledda, ispiratrice del Premio.

Alle 9.30, con partenza dalla chiesa di San Pietro, ci sarà il tour guidato animato “Passeggiando con Grazia”. Un’occasione unica per scoprire il borgo di Galtellì – in cui la Deledda ha ambientato il suo romanzo più famoso, Canne al vento – attraverso lo sguardo della scrittrice.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la biblioteca comunale ospiterà il laboratorio di fumetti per bambini “Efix cammina”, curato dallo sceneggiatore e disegnatore Bruno Olivieri.

Alle 18.00 il momento tanto atteso: nella sala conferenze dell’Anfiteatro comunale si terrà la cerimonia di premiazione condotta dallo scrittore Flavio Soriga. Durante la serata verranno assegnati i due premi da 1000 euro ciascuno. Uno andrà al vincitore della sezione lingua sarda – scelto tra i finalisti Sandro Biccai, Monica Tronci e Francesca Ruiu –; l’altro al vincitore della sezione lingua italiana, francese, inglese e spagnola che vede in lizza Martina Mura, Francesca Berti e Manuel Angel Morales Escudero.

Il “Premio Speciale” della giuria andrà a Caterina Murino per il suo impegno nel valorizzare la figura di Grazia Deledda in Italia e all’estero.

Alle 21.30 chiuderà la serata, al museo etnografico “Sa domo ’e sos Marras”, il concerto in solo del sassofonista Enzo Favata “Starship – La nave delle stelle”.

About Redazione

Enzo Favata The Crossing Musica sulle bocche La Maddalena

Musica sulle Bocche si chiude con Enzo Favata “The Crossing”

Nel segno di Enzo Favata “The Crossing” si chiude a La Maddalena e a Sassari …