Alexa Unica Radio
libro pulixi

Galtellì Literary Prize, presentazione del nuovo libro di Pulixi

“L’isola delle anime”, il nuovo libro di Pulixi, presentato oggi al Galtellì Literary Prize.

Il secondo evento organizzato nell’ambito del Galtellì Literary Prize vedrà protagonista lo scrittore Piergiorgio Pulixi, che oggi, giovedì 17 ottobre alle 18.30, in compagnia di Giuditta Sireus, presenterà il suo ultimo romanzo, L’isola delle anime.

La biblioteca comunale di Galtellì, dopo aver ospitato Gesuino Nemus, autore de La Teologia del Cinghiale, e Claudia Aru, autrice dell’album Momoti, si prepara ad accogliere Piergiorgio Pulixi e il suo ultimo romanzo, interamente ambientato in Sardegna.

Con L’isola delle anime, Pulixi torna a raccontare la sua terra undici anni dopo il successo del romanzo d’inchiesta Perdas de fogu, scritto a più mani con il Collettivo Sabot fondato da Massimo Carlotto.

Autore prolifico di romanzi e racconti, con le sue opere ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Tra gli altri ricordiamo: Premio Scerbanenco, Premio Garfagnana, Premio Franco Fedeli, Premio Vanity Fair 2016 per il miglior personaggio letterario femminile e il Premio Serravalle noir.

Dialogherà con l’autore la manager culturale villacidrese Giuditta Sireus, fondatrice del Club di Jane Austen Sardegna e direttrice artistica del “Galtellì Literary Prize”. Giuditta Sireus è anche la vincitrice del Galtellì Literary Prize 2017, col suo racconto Speranza, e del  Premio Donna al Traguardo dell’anno 2015.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.