A Sassari lo spettacolo musicale “1918-100 anni fa”

Ritorna “1918”, spettacolo sull’attualità della storia. Appuntamento sabato 19 in scena all’Ultimo Spettacolo di Sassari

Torna in scena “1918 – 100 anni fa”, spettacolo sull’attualità e modernità della storia, ideato e prodotto dall’Insieme Vocale Nova Euphonia. Dopo il grande successo del 4 gennaio con il sold out del Teatro Civico e l’apprezzamento del pubblico e dopo le numerose richieste per la prima volta verrà dato in replica presso i locali dell’ Ultimo Spettacolo, organizzatore della serata, a Sassari sabato 19 ottobre alle ore 20,30. “1918 – 100 anni fa” è uno spettacolo multimediale capace, tramite la commistione di musica, sia corale che strumentale, e di immagini di trasportare il pubblico all’interno del clima di un anno fondamentale del secolo scorso, un anno capace di modificare per sempre i confini terreni e ideologici, consegnandoci un’Europa profondamente mutata.

Il crollo dell’antico equilibro continentale, la fine della Grande Guerra, la rivoluzione bolscevica e il disfacimento dell’ultima autocrazia europea, ma anche la vita quotidiana, l’amore e il lavoro, sono alcuni degli aspetti esaminati tramite le sensazioni visive e musicali garantite dalla regia di Marco Garrucciu, ideatore dello spettacolo.

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 20,30 presso l’Ultimo Spettacolo in Corso Trinità 161 a Sassari. Per info e prenotazioni sarà possibile contattare l’Insieme Vocale Nova Euphonia tramite la mail nova.euphonia@gmail.com

About Redazione