Alexa Unica Radio
leonardo

Al via la mostra “Leonardo Contemporaneo”

Leonardo Contemporaneo, mostra collettiva organizzata presso Casa Manno ad Alghero,  inaugura sabato 12 Ottobre a partire dalle 16 

Presso Casa Manno  si terrà la mostra Leonardo Contemporaneo, a cura di Veronica Armani e Diego Maria Rizzo. L’evento, organizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero in collaborazione con Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani e Galleria d’arte contemporanea VIVACE (Novara), si terrà sabato 12 ottobre a partire dalle ore 16.00. L’allestimento sarà visitabile fino a domenica 27 ottobre nei giorni di apertura del museo (ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00) con ingresso a offerta libera.  
La Genialità di Leonardo intesa come elemento ispiratore di opere originali, uniche, provocatorie, innovative per stile, tecnica, soggetto: dal ritratto al paesaggio, di cui lo stesso fu innovatore profondo e rivoluzionario, dalla visione simbolica e introspettiva del reale e della natura all’astrazione sintetica delle forme e della metafisica dello spazio. Angela Maria Capozzi, Federico Cozzucoli, Davide Ferro, Olinsky, Massimo Romani, Gianni Pedullà e Leonardo Santoli sono stati chiamati ad interpretare il tema della genialità leonardesca secondo le proprie emozioni e con il proprio stile.
 
Il risultato è la realizzazione di opere astratte, figurative, pittoriche, che danno un senso a tale ricerca, proponendo una selezione accurata di lavori che grazie alla loro creatività̀ riescono a stupire e ad innovare l’arte e la visione del mondo e dell’uomo. L’evento, dopo la prima tappa a Novara e una seconda a Castelsardo, si sposta ad Alghero in occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI, per poi approdare a Novembre a Milano.
 
L’evento, dopo la prima tappa a Novara e una seconda a Castelsardo, si sposta ad Alghero in occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI, per poi approdare a Novembre a Milano.
Inaugurazione sabato 12 ottobre alle ore 16.00
fino a domenica 27 ottobre – Ingresso a offerta libera
ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00

About Ruggero Giordano

Nato nel 1989. Studente di medicina. Appassionato di musica classica ed elettronica.

Controlla anche

fotografia paesaggio mare

Mostra fotografica Collateral Beauty di Enzo Moscariello

Get Widget Enzo Moscariello presenta la sua mostra fotografica Collateral Beauty a Casa Manno Casa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.