museo di cagliari

Archeologia Virtuale al Museo di Cagliari

Mercoledì 2, 9, 16 e 23 ottobre 2019, dalle 16.30 alle 20.00 al Museo Nazionale di Cagliari.

Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna, attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie.

Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari il 2 Ottobre alle 16.30 organizza I mercoledì dell’Archeologia Virtuale.

Il Museo archeologico nazionale di Cagliari è il più importante museo archeologico della Sardegna.

Situato dal 1993 all’interno del complesso museale della Cittadella dei musei, negli spazi progettati dagli architetti Piero Gazzola e Libero Cecchini.

E’ la più importante e prestigiosa sede espositiva di antichità della Sardegna, punto di riferimento del territorio, con i suoi oltre 4000 oggetti che raccontano una storia lunga quasi 7.000 anni dalla Preistoria all’Alto Medioevo.

Date

Sarà un appuntamento da non perdere, infatti il tour verrà replicato mercoledì 9, 16 e 23 ottobre.

Il tour

Il tour virtuale porterà i visitatori nei più importanti siti archeologici della Sardegna, come per esempio Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca, e la ricostruzione virtuale di Nora in tempo romano e tanti altri.

Dalle 16.30, ogni 15 minuti i visitatori indosseranno i visori VR e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo.

Per maggiori info, visitare:

About Francesca Beatrice Meleddu

Laureata in Lingue e Comunicazione presso la Università degli studi di Cagliari, ho vissuto cinque anni a Londra dove ho studiato un master in Giornalismo presso la Brickbek University of London nell'anno 2018. Parlo sia lo Spagnolo che l'Inglese ed attualmente vivo nella città di Madrid.

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …